E’ finito il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi che con due comunicati distinti hanno annunciato la separazione ieri sera. La notizia era stata lanciata nel pomeriggio da Dagospia e poi ripresa da tutte le maggiori testate. Si parlava di un comunicato alle ore 19, che invece è arrivato alle 21 circa.

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, i motivi possibili della fine del matrimonio secondo il gossip

Il primo quello della Blasi, più freddo e breve, che recita:

«Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato.

Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia»

Poco dopo l’Ansa ha riportato anche le parole di Totti che hanno seguito quelle della ormai ex moglie:

«Dopo venti anni insieme la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie»

La coppia, insieme da 20 anni e sposata da 17, si è detta addio dopo mesi di rumors. A febbraio i primi gossip sulla separazione, subito però smentiti sia dal campione romano che dalla conduttrice. Conferme che però sono arrivate in modo definitivo ieri pomeriggio, quando Dagospia ha rilanciato, stavolta con certezza, la notizia della separazione.
Nonostante la richiesta di riservatezza, i giornali di gossip avrebbero già cercato di scavare sulle motivazioni che hanno portato alla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi.


La causa sarebbe la presunta nuova fiamma del 46enne, Noemi Bocchi. Si tratta di una giovane donna, madre di due figlie ed ex moglie di un dirigente sportivo di una squadra laziale e molto somigliante a Ilary, con cui Totti avrebbe una relazione da circa 8 mesi e più volte fotografata vicino al campione, anche durante le gare di padel, sport a cui Totti si sarebbe appassionato negli ultimi anni. Anche il settimanale Chi ha dedicato un servizio alla coppia, in cui si vede Francesco Totti accompagnato da un amico mentre si presenta a casa della 34enne nella zona dei Parioli.

Altri gossip parlano di messaggi compromettenti che l’ex calciatore avrebbe trovato nel cellulare di Ilary Blasi da parte di un uomo conosciuto a Milano. Verità o semplici gossip, la coppia Totti-Blasi è arrivata al tramonto dopo 20 anni e come hanno entrambi annunciato, la separazione rimarrà privata.

Quanto vale il divorzio Totti-Blasi?

Ma quanto vale il loro divorzio? Insieme hanno creato un marchio di abbigliamento chiamato Never Without You srl, chiuso vario tempo fa ma la coppia si dovrà spartire marchi, società e proprietà immobiliari. Tra questi citiamo Numberten, la società che gestisce i diritti d’immagine di Totti, di cui detiene l’83,19% delle quote, due società per il settore immobiliare, Longarina srl e la Immobiliare Dieci. Poi ci sono alcuni negozi e i ristoranti aperti dentro il centro commerciale Euroma2 e la società Number five che contratta gli ingaggi non calcistici dell’ex capitano della Roma e di cui la Blasi detiene il 90% e il suocero Roberto Blasi il 10%.
Come scrive Quifinanza, Totti avrebbe incassato 84 milioni di euro netti in 25 anni di carriera, mentre Ilary Blasi sarebbe una delle conduttrici più pagate. Il suo cachet come presentatrice all’Isola dei Famosi si aggira sui 50mila euro a puntata, senza contare gli ingaggi passati di altri programmi come Le Iene e il Grande Fratello.