L’estate è arrivata di botto come un pugno in pieno viso, come fare per addolcire l’impatto e godere anche dei lati positivi che il caldo ci porta? I fiori estivi possono essere uno svago ideale per chi vuole un po’ di relax, e i gerani sembrano propri perfetti per l’occasione.

Fiori estivi, il geranio

La chiamano la bella stagione, e un motivo ci sarà. Se tutti odiano il caldo opprimente e l’aria afosa, è anche vero che i colori dell’estate sono di una bellezza sopraffina, e i fiori sono tra quelli che più di tutti godono di questa particolare stagione.

A quanto pare tra i preferiti dagli italiani ci sono i gerani, poiché riescono a creare con un loro colori la perfetta sensazione della vacanza.

Il geranio predilige le posizioni in pieno sole e a mezz’ombra. E’ bene quindi tenere sempre a mente questa particolarità quando decideremo di allestire uno spazio dedicato a questa pianta. Potrete poi sbizzarrirvi con forme e predispizioni da dare allo spazio, particolarmente apprezzate sono le sfere di gerani, detti anche Geranio-sfera, ovvero posizionare le piante in forma circolare fino a formare una sfera compatta.

Oppure posizionarli fuori al balcone uno in fila all’altro nelle fioriere, e lasciarne poi altri ancora sparpagliati altrove, per dare ancora di più un’idea di freschezza e vivacità in tutta la zona coperta dai nostri gerani. Insomma, a voi la scelta secondo il vostro gusto, sicuro del fatto che con questa pianta si va sempre sul sicuro.

Potrebbe interessarti anche Viaggi all’estero e infezioni resistenti: attenzione ai superbatteri