Film Marvel, la nuova teoria su MCU cambia tutta la storia della saga

Succulenta teoria o stupida supposizione? Ecco cosa dicono su Reddit in merito ai film Marvel, tutta la saga è compromessa da Loki?

di , pubblicato il
film marvel

Su Reddit è apparsa una nuova teoria, completamente sconclusionata e senza capo ne coda che prova a dare un nuovo senso ai film dell’Universo Marvel, il cosiddetto MCU. Secondo tale teoria la serie Loki è quella che ha scombussolato tutti i piani della saga, anche quelli dei film visti in precedenza.

MUC, i film Marvel con una nuova teoria

Partiamo subito col dire che la teoria è sbagliata, ma allo stesso tempo possiamo aggiungere che anche molti titoli Marvel sono sbagliati, nel senso che al momento non hanno trovato ancora una coerenza logica per spiegare i buchi che si stanno creando, soprattutto con le serie. Secondo questa teoria comunque, il recupero del Tesseract da parte di Loki ha scombussolato anche il destino di Capitan America. Tale teoria infatti sostiene che senza la fuga di Loki e i casini fatti con la TVA, i viaggi nel tempo di Endgame non sarebbero potuti accadere.

Sbagliato. Innanzitutto, sappiamo che i viaggi sono permessi dalle particelle Pym e dai calcoli (ignoti) che Stark ha condotto sulle leggi fisiche dell’universo quantico. Questa teoria invece sostiene che, se non ci fosse stato Loki a rapire il Tesseract (che tra l’altro avviene dopo il primo viaggio nel passato, che è appunto indipendente dal Tesseract), Steve Rogers non avrebbe deciso di andare indietro negli anni 70 e ricongiungersi con Peggy Carter. Naturalmente, a livello narrativo è vero che il dover tornare indietro nei 70 ha dato una molla in più a Rogers per abbandonare poi gli anni 2020 a fine film per tornare nel passato, ma ciò non ha una reale influenza sulle timeline generate poi nella serie Loki.

MUC, eventi Nexus nei film Marvel

Insomma, cosa centra l’evento Nexus con la saga in sé? Al momento in realtà non lo sappiamo ancora, e certamente questa teoria sconclusionata non lo spiega affatto.

Non è infatti escluso che l’aver ucciso Colui che rimane alla fine della serie, abbia realmente creato sconquasso in tutto sprigionando il multiverso. È infatti possibile che le conseguenze di Loki si siano già ripercosse in No Way Home e in Multiverse of Madness, ma al momento nulla di ufficiale ci è stato ancora rivelato e queste teorie sono, per quanto affascinanti, ancora poco consistenti.

Argomenti: