Film Marvel, i fans fanno la classifica dei titoli della fase 4, chi vince?

La Fase 4 è in pieno svolgimento, quali sono i film Marvel più amati dai fans? Ecco la classifica con anche i titoli delle serie.

di , pubblicato il
film marvel

La fase 4 del Marvel Cinematic Universe è ormai entrata nel vivo. Iniziano ad essere un bel po’ i film in elenco, e se si considerano anche le serie tv, allora siamo addirittura a 13 titoli. Ecco che i fans fanno la classifica, dal migliore al peggio, secondo le proprie personali preferenze, quali sono i film più belli e i più brutti di questa fase?

Film Marvel, la classifica dei fans

Di recente è uscito Thor Love and Thunder, e i fans sembrano aver apprezzato parecchio, anche se forse il primato per titolo più amato di questa fase se lo spartiscono Spider-Man No Way Home e Doctor Strange in the multiverse of madness. Non sembrano esserci invece troppi dubbi su quale sia il peggiore della lista. I fans hanno scelto Eternals. Il film di Chloe Zaho vanta una colonna sonora da urlo, opera di Ramin Djavadi, quello di Game of Thrones, giusto per capirci, e una fotografia di innegabile suggestione. Per il resto è stato effettivamente una grande delusione, con personaggi trascurabili, un intreccio narrativo poco avvincente e una messa in scena che senza dubbio stanca anche chi è abituato al cinema di essai.

Con l’ultimo Thor si va invece nel mood opposto, Taika Waititi, pur ricevendo da molti il titolo di regista d’autore, si proietta invece nell’immediatezza più cialtrona, con un film che fa del demenziale una delle sue prerogative, perfetto seguito del terzo capitolo Ragnarok che aveva dato una nuova caratterizzazione al dio del tuono. Il risultato anche qui è divisorio, anche se la popolarità della messa in scena lo fa sicuramente preferire ai più, oltre ad avere comunque il merito di divertire i bambini. Discorso simile anche per Spider-Man 3, il film è stato criticato tantissimo per la trama piena di buchi, ma allo stesso tempo esaltato da chi si è fatto emozionare dal fan service.

Il più coerente rimane invece Doctor Strange 2, sicuramente anche il migliore dal punto di vista registico, con una trama semplice ma efficace e tantissime trovate geniali su schermo.

Classifica fase 4 film Marvel

Ecco la classifica dei fans secondo una media più o meno scientifica trovata sul web:

Doctor Strange 2
Spider-Man 3
Shang-Chi
Wandavision
Hawkeye
MoonKnight
Thor 4
Loki
Falcon e Winter soldier
Black Widow
What If
Eternals

Argomenti: