Tanti fans si stanno chiedendo quale sarà il destino dei film DC, ma stavolta è l’autorevole Variety a fare il punto della situazione. Gli insider hanno lavorato bene, in questo senso, sempre che sia tutto vero quel che ci rivelano, ed ecco quindi spiegati i piani del DCEU e non solo, visto che si parla di film come The Batman 2 e Joker Folie a Deux, che con l’universo della Justice League non centrano assolutamente nulla.

Film DC, cosa dobbiamo aspettarci?

Partiamo da quello che per molti era il vero bandolo della matassa, ossia The Flash.

La questione Ezra Miller ha scombussolato i piani della Warner, ma dopo le scuse dell’attore, pare che sia iniziata una lenta operazione di ripulita del personaggio, quindi i fans sono ora autorizzati a sperare nell’uscita del film. Del resto, le intenzioni della produzione erano comunque chiare, il film non poteva essere cancellato, poiché era costato troppo e pensare di rigirarlo daccapo con un altro attore risultava impensabile. Unica cosa da fare, quindi, pretendere che Miller finisse di fare il folle e iniziasse a collaborare sia con la giustizia che ovviamente con l’industria cinematografica.

Detto questo, The Flash sarà una sorta di reboot del DCEU, ossia opererà proprio come ha fatto Flashpoint, la saga a fumetti che resettò lo status quo dei personaggi DC sulla carta. In questo caso quindi il film sarà sia un sequel degli eventi già visti, ma fungerà anche da nuovo starting point per far partire nuovamente da zero i personaggi, e per farlo anche la DC a quanto pare si servirà del concetto di multiverso, ma in questo caso conteranno molto anche i viaggi nel tempo, visto che la supervelocità di Flash gli consente si superare quella della luce e quindi creare questi pericolosi paradossi temporali.

Dilm DC, gli altri progetti

Indipendentemente dal possibile reboot di The Flash, la nuova dirigenza della Warner sta comunque studiando il da farsi per alcune pellicole.

Ancora in forse il terzo capitolo di Wonder Woman, ma soprattutto molti dubbi anche su Superman. L’ipotesi è che possa esserci un altro film con Henry Cavill protagonista, ma c’è anche la possibilità di vedere invece un Superman nero, quindi interpretato da un altro attore. Le ultime note se le aggiudicano infine i film staccati da questo universo esteso riguardante i personaggi della Justice League. Stiamo parlando di Joker Folie a Deux, e The Batman 2.

Per quest’ultimo, Matt Reeves sta già lavorando alla sceneggiatura del sequel, ma al momento pare che in realtà non ci siano ancora conferme ufficiali sul progetto. Sappiamo però che la Warner ha dato via libera alla cosa, dovrà quindi solo eventualmente approvare lo script e scommettiamo che lo faranno senz’altro. Il secondo capitolo di Joker interpretato da Joaquin Phoenix è invece l’unico film ufficialmente già confermato. Alla regia Todd Phillips, mentre nel casto arriva come ormai molti sanno anche Lady Gaga, essendo il film uno strano ibrido tra action, dramma e musical.