Cambiare, saper mutare e adattarsi a tutti gli scenari. Sono queste le tre parole d’ordine della Fiat 500. Tre caratteristiche che trovano la loro concretizzazione e massima specializzazione nella Fiat 500 GQ, la serie speciale targata Lingotto che in pochissimo tempo ha già ricevuto oltre 12mila attestazioni di stima. Tutti gli appassionati di motori hanno già potuto vedere la 500 GQ al Salone dell’Auto di Ginevra. Ebbene i riflettori tornano in questi giorni ad essere nuovamente rivolti alla Fiat 500 GQ che ha fatto bella mostra di se durante la settimana della moda di Milano.

Una riedizione dal sapore del già visto? Assolutamente no perchè la mitica 500 GQ versione “milanese” ha lasciato le vesti della show car indossate a Ginevra per indossare quella dell’auto affascinante, piena di stile ed essenzialmente maschile.    FOTOGALLERY: Nuova 500 GQ alla settimana della moda di Milano  

Caratteristiche Fiat 500 GQ: la classe questa volta parla al maschile

Come si può intendere dalle foto la Fiat 500 GQ è un’auto elegante ma al tempo stesso non debole, anzi estremamente grintosa. Tutti elementi che fanno dell’ultima versione della storica auto del Lingotto, il mezzo ideale per muoversi in città. Nel design nulla sembra essere lasciato al caso: dalla pregevole livrea bicolore grigio/nero metallizzato ai vari piccoli particolari cromati, mai come in questo caso si può affermare che lo stile è fatto dalle piccole cose. E Fiat 500 GQ è un’auto profondamente “stilosa”. Altri dettagli significativi sono i rivestimenti in pelle Frau dell’interno abitacolo e le nobili laccature nero pianoforte della plancia. Dettagli che proiettano quest’auto non sulla strada dello sfarzo a tratti pompato ma su quella, decisamente più simpatica, del fashion. Che siano questi elementi ad aver conquistato l’interesse di quei 12mila appassionati che verranno invitati presso gli showroom Fiat a provare la nuova…moda? In attesa di sciogliere l’enigma, tranquillizziamo gli appassionati dei motori più attenti alla caratteristiche tecniche.

L’edizione speciale di Fiat 500 sarà disponibile in versione normale e cabriolet e con tutte le motorizzazioni della gamma da 69 a 100 CV. La moda è sempre scelta.