Festa della mamma 2017: cosa fare a Napoli e a Palermo, eventi tra mostre, laboratori e spettacoli

Ecco una serie di eventi tra mostre, laboratori e spettacoli in occasione della Festa della mamma 2017 a Napoli e a Palermo.

di , pubblicato il
Ecco una serie di eventi tra mostre, laboratori e spettacoli in occasione della Festa della mamma 2017 a Napoli e a Palermo.

La festa della mamma si festeggerà domani 14 maggio 2017 e sia la città di Napoli che quella di Palermo si preparano a festeggiare tale ricorrenza con una serie di eventi tra mostre, laboratori e tante altre iniziative gratuite e a pagamento. Ecco dunque le info a riguardo.

Eventi Festa della mamma 2017 a Napoli tra mostre, laboratori e spettacoli

Molti saranno gli eventi che si svolgeranno a Napoli in occasione della festa della mamma 2017. In primis oggi e domani vi sarà il Kid Pass Day ovvero una doppia giornata con tanti eventi educativi ad hoc per bambini e i genitori. I luoghi in cui tale manifestazione si svolgeranno saranno vari ovvero la Città della scienza, il Palazzo Reale, il Museo Archeologico Nazionale ed, infine, il Museo Madre. Il costo per tale iniziativa sarà vario e partirà dai 5 euro. Consultare la pagina web dei vari siti per informazioni in merito.

In occasione della Festa della mamma 2017, si potrà visitare anche la mostra dei dinosauri alla riserva degli Astroni dove si troveranno moltissime riproduzioni di tali animali preistorici a grandezza naturale. Tra questi annoveriamo il Dracorex ed il T-Rex. Stasera vi sarà anche la possibilità di effettuare una visita notturna. Il prezzo base del biglietto sarà di 10 euro.

Dalle ore 10 alle 18 del 14 maggio, poi, presso le Terme di Agnano vi sarà il Cartoon Day con tanti spettacoli sul prato, street food, giochi e tanto altro. Il costo di ingresso per tale evento sarà di 8 euro. Per i bimbi di età inferiore ai 3 anni il biglietto sarà gratuito. Infine, in forma totalmente gratuita, vi sarà il Napoli Bike Festival alla mostra d’Oltremare o alla Galleria Principe di Napoli.

Eventi Festa della mamma 2017 a Palermo tra visite guidate, cinema e pedalate

A Palermo in occasione della Festa della mamma 2017, vi sarà la consueta pedalata denominata “Ciclopryde Day” che partirà ed arriverà al Politeama dove nella giornata del 14 maggio sarà allestito un Village che promuoverà l’uso della bici come mezzo ecosostenibile.

Vi sarà poi un tour notturno alla scoperta dei Beati Paoli lungo i vicoli della bellissima città di Palermo e sulle orme della famosa setta. L’evento si terrà stasera ed il costo del biglietto sarà di 8 euro , comprensivo di tre ingressi e visite guidate alla Tour notturno alla chiesa di Santa Maria dei Canceddi, alla chiesa di San Matteo e San Mattia al Cassaro ed infine a quella di Maria Santissima degli Agonizzanti. L’appuntamento sarà alle ore 20.30 presso piazza Beati Paoli.

Infine, fino a stasera, vi segnaliamo il Festival dei film gialli al cinema Rouge et Noir. Stasera con il gran finale dell’edizione, vi sarà un corto di Welles ed un film muto di Hitchcock accompagnati dal vivo dalle musiche di Marco Betta e di Marco Cappelli. Il costo dei biglietti andrà dai 2 ai 5 euro. Per altre info, leggete anche: Frasi auguri Festa della mamma 2017 simpatiche e celebri, aforismi, disegni da colorare e significato ricorrenza.

Argomenti: ,