Festa del papà 2017: giorno preciso, immagini, poesie e lavoretti fai da te come portafoto

Ecco il giorno preciso della Festa del papà 2017, dove trovare immagini, poesie e lavoretti fai da te come la cornice portafoto.

di , pubblicato il
Ecco il giorno preciso della Festa del papà 2017, dove trovare immagini, poesie e lavoretti fai da te come la cornice portafoto.

Il giorno della festa del papà si avvicina. Esso infatti si celebrerà questa settimana ed esattamente la prossima domenica. Ecco allora il giorno preciso, dei consigli sui lavoretti fai da te come il portafoto ed infine poesie ed immagini da dedicare al papà.

Lavoretti fai da te Festa del papà 2017: cornice portafoto

Tra i lavoretti fai da te per la festa del papà che si celebrerà il prossimo 19 marzo 2017, vi suggeriamo la cornice portafoto, semplice da realizzare ed economica. Per poter realizzare quella con i bottoni, vi suggeriamo di acquistare almeno una ventina di bottoni di medie dimensioni e tutti colorati. Comperate poi un cartoncino colorato molto robusto e create con esso una base per dare forma alla cornice. Applicate infine su tutti i bordi i bottoni colorati con la colla ed infine, quando tutto sarà pronto ed asciutto, all’interno della composizione, inserite una vostro foto.

In alternativa, procuratevi un disegno a colori, una custodia di cd, della colla stick, delle fotografie dei vostri bambini, delle forbici, un righello, una matita e del cartoncino colorato.  Innanzitutto disegnate sul disegno a colori un quadrato della stessa misura della custodia del cd e poi ritagliatelo. Prendete poi il cartoncino e tagliate anch’esso ma poco più della foto che utilizzerete. Incollate poi la foto sul cartoncino colorato e fissatela al centro del disegno. Inserite poi quanto creato sulla custodia del Cd con la colla ed il portafotografie per il vostro papà sarà pronto.

 Lavoretti fai da te Festa del papà 2017: immagini e poesie

Sul sito messaggi-online.it, troverete moltissime immagini per la Festa del papà. Tra queste vi sarà quella di un padre che coccola la sua bambina, quella con la scritta “al mio caro papà mille auguri.

Conservati giovane come sei per altri mille anni” e ancora quella con una poesia di Busch. Tali immagini si potranno inviare tramite Facebook, Pinterest e Whatsaap.

Tra le poesie più belle in occasione della festa del papà, infine, annoveriamo quella di Leonardo Sinisgalli, poeta, saggista e critico d’arte nato nel 1908 e morto nel 1981 dal titolo “A mio padre”. Eccola nel dettaglio

L’uomo che torna solo

a tarda sera dalla vigna

scuote le rape nella vasca

sbuca dal viottolo con la paglia

macchiata di verderame.

L’uomo che porta così fresco

terriccio sulle scarpe, odore

di fresca sera nei vestiti

di ferma a una fonte, parla

con un ortolano che sradica i finocchi.

È un uomo, un piccolo uomo

ch’io guardo di lontano.

È un punto vivo all’orizzonte.

Forse la sua pupilla

si accende questa sera

accanto alla peschiera

dove si asciuga la fronte.

Per info su altri eventi di marzo in Italia, leggete anche: Festa di San Patrizio 2017, eventi in tutta Italia per il 17 marzo.

Argomenti: ,