Ferrero pronta a lanciare Nutella Biscuits: quando anche in Italia?

Arrivano a maggio in Francia i biscotti alla Nutella destinati a raggiungere anche l'Italia.

di , pubblicato il
Arrivano a maggio in Francia i biscotti alla Nutella destinati a raggiungere anche l'Italia.

Sembra non finire la guerra tra Ferrero e Barilla. Tutto era iniziato qualche mese fa, quando la Barilla aveva pensato di fare concorrenza all’azienda di Alba commercializzando la crema Pan di Stelle, una sorta di Nutella con i famosi biscotti del Mulino Bianco sbriciolati al suo interno. Un successo senza eguali che ha portato altre aziende a puntare al settore delle creme spalmabili.

Leggi anche: Arriva la crema spalmabile Rossana: sfida aperta con Nutella e Pan di Stelle

Nutella biscuits da maggio

Ora è Ferrero che ha deciso di lanciarsi nel mondo dei biscotti con Nutella biscuits, biscotti che, come indica il nome stesso, contengono al loro interno la famosa crema alla nocciola. La notizia è emersa durante il convegno di Reputation Institute, in cui Alessandro d’Este, presidente e ad dell’azienda ha annunciato che Ferrero presenterà a maggio «nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti». Già di recente vi avevamo parlato dell’intenzione di Ferrero di creare i biscotti alla Nutella per il mercato francese, lancio che appunto partirà a maggio per poi arrivare anche in Italia nei mesi a seguire.

Dopo la crema Pan di Stelle, un’altra sfida all’italiana

Le aziende di dolci e snack, negli ultimi tempi, hanno compreso l’importanza di stare al pari passo con i gusti dei consumatori. La dimostrazione è partita da Barilla con il successo della crema Pan di Stelle, che di fatto sembrerebbe fare concorrenza a Nutella ma assaggiandola ci si rende conto che una non esclude l’altra. Dopo Rossana, che ha ugualmente pensato alla crema spalmabile al gusto della fmosa caramella rossa, è stata la volta di Kit Kat che direttamente dal Sol Levante ha pensato di creare il noto snack al tè matcha. Dunque cambiano i gusti, le aziende guardano a nuovi prodotti e finora sembra che ci abbiano visto giusto.

Per quanto riguarda i Nutella Biscuits questi saranno prodotti nello stabilimento di Balvano, in Basilicata, la campagna pubblicitaria partirà da maggio con la commercializzazione in Francia, a seguire i biscotti alla Nutella giungeranno anche nel resto d’Europa, un pò come era accaduto per i gelati Kinder.

Attendiamo con ansia la commercializzazione. 

Leggi anche: La crema Pan di Stelle è arrivata nei supermercati: è sfida aperta con Nutella

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,