Ferrero lancia Nutella Biscuits, gli snack alla crema di nocciole: per ora solo in Francia

Dopo la crema Pan di Stelle, il KitKat verde al tè matcha e la crema Rossana arrivano anche i Nutella Biscuits.

di , pubblicato il
Dopo la crema Pan di Stelle, il KitKat verde al tè matcha e la crema Rossana arrivano anche i  Nutella Biscuits.

Il mercato alimentare cambia e va di pari passo con il gusto delle persone. Lo dimostra il successo della nuova crema Pan di Stelle, una sfida aperta a Nutella. Proprio la celebre Nutella ha dato vita ad un’altra mossa di marketing. Ferrero ha deciso di lanciare un biscotto ripieno di Nutella, il nome dei deliziosi biscotti sono Nutella Biscuits.

La crema Pan di Stelle è arrivata nei supermercati: è sfida aperta con Nutella

Arrivano i biscotti alla Nutella

Si tratta di snack croccanti fuori e morbidi all’interno con la ben nota crema spalmabile. La bella notizia è la creazione di questi biscotti, che ovviamente fanno davvero gola, ma la cattiva è che per adesso saranno disponibili solo in Francia. Al momento i Nutella Biscuits si potranno assaggiare in alcuni punti vendita di Parigi, si tratta di una sorta di stand in cui chiunque potrà assaggiare i buonissimi biscotti mentre il lancio vero e proprio avverrà soltanto tra un paio di mesi. Come dicevamo, almeno all’inizio, Ferrero commercializzerà gli snack soltanto in Francia. Sicuramente è una decisione voluta visto il successo della Nutella oltralpe, un successo che alcuni mesi fa aveva portato ad una vera e propria ressa in un supermercato che aveva messo in vendita migliaia di lotti di Nutella a prezzi ultra scontati.

Nuove mosse di marketing legate al gusto

Leggi anche: Arriva la crema spalmabile Rossana: sfida aperta con Nutella e Pan di Stelle

Non è detto, però, che i Nutella Biscuits non arriveranno anche in Italia. Ricorderete i deliziosi gelati Kinder, che all’inizio erano stati commercializzati soltanto in Germania, Austria, Svizzera e Francia per poi arrivare anche da noi. Anzi è di poco tempo fa la notizia di tre gusti in dirittura d’arrivo: Kinder Bueno Cone, Kinder Ice Cream Stick e Kinder Ice Cream Sandwich.

La mossa di Ferrero, in ogni caso, rimanda sicuramente ad una scelta consapevole legata al cambiamento dei gusti delle persone. Dopo l’arrivo della crema Pan di Stelle, che di fatto va a sfidare la più nota Nutella, è stata la volta della crema Rossana, la famosa caramella con la carta rossa ha ugualmente creato una crema che rimanda al suo sapore.

Di pochi giorni fa la notizia del Kit Kat al tè matcha giapponese. Segno, insomma, che i gusti degli italiani si fanno  più esigenti e alternativi.

Leggi anche: La rivoluzione di Nestlè: arriva in Europa il KitKat verde al tè matcha

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,