'Fedez fa Babbo Natale, consegna pacchetti da mille euro a rider e senzatetto: "Li ho raccolti con i miei follower"

Fedez fa Babbo Natale, consegna pacchetti da mille euro a rider e senzatetto: “Li ho raccolti con i miei follower”

Tra i beneficiari anche un artista di strada, un cameriere e un volontario

di , pubblicato il
Tra i beneficiari anche un artista di strada, un cameriere e un volontario

Un Babbo Natale a Milano. Un altro gesto di grande solidarietà a ridosso del Natale da parte di Fedez, il rapper che pochi giorni fa ha ricevuto l’Ambrogino d’oro assieme alla moglie Chiara Ferragni per la raccolta fondi che ha permesso di realizzare una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

 

Durante il weekend il cantante è andato in giro per il capoluogo lombardo a consegnare pacchetti con 1000 euro in contanti a cinque persone scelte dai suoi follower sul canale Twitch (una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com).  E nelle sue storie Instagram Fedez spiega: “Ha deciso tutto la mia chat: come donarli, a chi e come suddividerli. In due mesi sono stati raccolti circa 5mila euro, di questi 1000 euro andranno a cinque categorie diverse”. I beneficiari della somma, scelti dai fan del rapper sono: un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario.

 

Il 13 dicembre, per Santa Lucia, con le donazioni dentro uno zainetto del figlio Leone, il cantante si è messo in auto assieme a un amico e ha distribuito i regali ai bisognosi, con una diretta trasmessa ovviamente su Twitch. La prima beneficiaria è stata una cassiera del Mc Drive, che incredula ha aperto il pacchetto con dentro i soldi e si è emozionata. Poi è stata la volta di una senzatetto che stava per strada avvolta da termocoperte. Un rider è stato avvicinato per strada dall’auto di Fedez, mentre stava effettuando una consegna: quando si è fermato per aprire il pacchetto è rimasto a bocca aperta. Una volontari della Croce Rossa è stata fermata mentre aspettava il bus dopo il turno e ha ricevuto la sua busta.

Argomenti: ,