'Fabrizio Moro da Sanremo al cinema come regista con il film Ghiaccio

Fabrizio Moro da Sanremo al cinema come regista con il film Ghiaccio: cast e trama

Esce oggi il film di Fabrizio Moro, nelle sale arriva Ghiaccio, la pellicola del cantautore del festival di Sanremo.

di , pubblicato il
film Fabrizio moro

È il momento di Fabrizio Moro, dopo aver calcato il palco dell’Ariston a Sanremo, il cantante si cimenta dietro la macchina da presa con il film Ghiaccio. Musica e cinema per un artista a tutto tondo, cast e trama del film.

Francesco Moro film, novità su Ghiaccio

Il film di Francesco Moro avrà forti connotazioni autobiografiche, eppure non parlerà di musica, ma di pugilato. L’ambientazione del film è collocata nella periferia romana degli anni 90 e questo lo rende appunto un film che porta in scena eventi e situazioni molto vicine a quelle che il regista e cantante ha vissuto sulla sua pelle. La trama vede protagonisti un maestro di boxe, interpretato da Vinicio Marchioni, da giovane pugile fallito, e un allievo, interpretato da Giacomo Ferrara, che ha grande talento ed è pronto a sfondare nel professionismo.

Alla regia il cantante è coadiuvato dall’altro regista Alessio De Leonardis. Il film uscirà nelle sale il 7 febbraio, cioè oggi. Naturalmente la colonna sonora è affidata allo stesso Francesco Moro, tra la tracklist della pellicola c’è anche Sei Tu, il nuovo brano cantato proprio al Festival di Sanremo di quest’anno. L’opera, oltre a raccontare il mondo della boxe di periferia, mette in scena anche i rischi della malavita, con situazioni di violenza e degrado che rischiano di compromettere la carriera del giovane protagonista.

Francesco Moro film, il cast

La distribuzione del film è affidata a Vision Distribuito e Universal Pictures. Oltre ai due già citati protagonisti avremo nel cast anche Claudio Camilli, Beatrice Bortoni, Sara Cardinaleti Valerio Morigi, Lorenzo Grilli ed Emanuele Propizio.

Potrebbe interessarti anche Papa Francesco a Che Tempo Che Fa ospite da Fabio Fazio, ecco cosa ha detto

Argomenti: