Per il Gran Premio F1 di Imola del 2022 Max Verstappen su Red Bull ha vinto la Sprint Race conquistando così 8 punti in vista del via alla gara. Che è fissato per le ore 15 di domenica 24 aprile.

Dietro a Max Verstappen, per la Sprint Race F1 Imola del 2022, seconda piazza per Leclerc su Ferrari che, quindi, scatterà dalla prima fila. E poi a seguire sono andati a punti pure, nell’ordine, Sergio Perez su Red Bull, Carlos Sainz su Ferrari protagonista di una splendida rimonta, Lando Norris e Ricciardo su McLaren, Bottas su Alfa Romeo e Magnussen su Haas.

F1 Imola 2022, il Gran Premio dove si vede in diretta Tv e streaming e la classifica dopo la Sprint Race

Fuori dai punti, a conclusione della Sprint Race F1 Imola 2022, Alonso e Schumacher che in griglia di partenza scatteranno dalla quinta fila. Sesta fila per Russell su Mercedes. E per Tsunoda su Alfa Tauri.

Settima fila, per la griglia di partenza per il Gran Premio F1 Imola del 2022, per Sebastian Vettel su Aston Martin e per Lewis Hamilton su Mercedes. Ottava fila per Stroll su Aston Martin. E per Ocon su Alpin. Nona fila per Gasy su AlphaTauri e per Albon su Williams. Fanalini di coda, con il 19esimo e 20esimo posto in griglia di partenza, Latifi su Williams. E Zhou su Alfa Romeo.

Dopo la Sprint Race F1 Imola 2022, la situazione di classifica nel Mondiale Piloti è la seguente: Leclerc 78 punti, Sainz 38, Russell 37, Perez 36, Verstappen 33, Hamilton 28. Ocon e Norris 20, Bottas 14, Magnussen 13, Ricciardo 11, Gasly 6, Tsunoda 4, Alonso 2, Albon 1 e Zhou 1.

Il Gran Premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1 anche in chiaro

Il Gran Premio F1 Imola del 2022, per gli abbonati, sarà trasmesso in diretta Tv e streaming online da Sky e con Now in corrispondenza del canale Sky Sport F1. Ma c’è pure la diretta in chiaro sulla piattaforma del digitale terrestre.

Precisamente, sul canale TV8.