Manca davvero poco ad Halloween 2017 e ci si prepara agli eventi più paurosi a cui partecipare la notte delle streghe, una festa anglosassone che anche nel nostro paese è ormai un istituzione. In ogni città italiana saranno organizzate feste e party a tema ma anche iniziative nei musei. Ricordando che per molti party è consigliato presentarsi mascherati a tema horror vediamo quali sono gli eventi in programma il 31 ottobre o durante il ponte di Ognissanti.

Firenze, Torino e Milano, Roma e Napoli

A Firenze l’appuntamento è al Parco delle Cascine con la Firenze Halloween Run, una corsa a cui possono partecipare anche i bambini e che avrà come tema zucche e simboli della festa.

A Milano da non perdere l’appuntamento con il party il Castello del terrore al Pelledoca, una serata danzante tra mostri, cucina e dress code. Per i più temerari ci sarà l’appuntamento Delitti intorno al Duomo, una visita guidata a pagamento con inizio alle ore 19 del 31 ottobre per scoprire i misteri del centro città. Tra le feste più grandi citiamo Monsterland Club Editional Fabrique, un evento spettacolare che animerà la notte delle streghe mentre presso il MIC – Museo interattivo del Cinema sarà proiettato il grande classico “Shining” di Stanley Kubrick. Un ricco programma per bambini è atteso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

A Torino l’appuntamento è con la grande festa alla Reggia di Venaria in maschera in cui ogni partecipante potrà sbizzarrirsi con costumi spaventosi ispirati a personaggi noti. Sempre a Torino ci saranno la Fabbrica degli Orrori al Millionaire Club di Trofarello, l’evento per i più piccoli Halloween al Museo Egizio con apertura dopo cena per scoprire i segreti notturni del museo, l’evento Halloween in miniera e Psychiatric Alcatraz, la Prigione degli Orrori. A Roma, Halloween si festeggerà all’ Art Cafè e all’evento dell’Eur Project dedicato ad American Horror Story.

A Napoli, invece, la festa prenderà vita con lo spettacolo Dracula al Castello Lancellotti e l’ Halloween Village Napoli 2017 al WFA Fit Club di Giugliano.

 

I parchi a tema

Non solo Gardaland Magic Halloween, Mirabilandia, Cinecittà World e Rainbow magicland. Anche il parco Leolandia organizza eventi a tema chiamati per l’occasione HalLEOween Town. Tra gli spettacoli citiamo il primo Festival delle Scope Magiche, il Castello dei segreti e la parata di Halloween.

La festa delle Streghe a Corinaldo

A Corinaldo, nelle Marche, immancabile l’appuntamento con la Festa delle Streghe dal 27 al 31 ottobre. Si tratta di un evento nazionale che coinvolge tutto il borgo marchigiano con eventi, spettacoli, musica e il celebre concorso di bellezza Miss Strega.

Leggi anche cosa fare ad Halloween 2017

Per segnalare eventi scrivete a [email protected]