Europei basket 2017, semifinali e finale: data, orari e quali squadre sono ancora in gioco

Ecco la data, gli orari delle semifinali e della finale degli Europei di basket 2017. L'Italia purtroppo è stata eliminata ai quarti . Quali sono dunque le squadre giunte fino a qui?

di , pubblicato il
Ecco la data, gli orari delle semifinali e della finale degli Europei di basket 2017. L'Italia purtroppo è stata eliminata ai quarti . Quali sono dunque le squadre giunte fino a qui?

Ieri si sono giocate le ultime due partite dei quarti di finale che hanno decretato il nome definitivo delle squadre che parteciperanno alle semifinali degli Europei di basket 2017. L’Italia, purtroppo, non ce l’ha fatta. Ecco allora il programma e gli orari in cui si giocheranno le semifinali e la finale nonché le squadre arrivate fin qui.

La disfatta dell’Italia: Europei 2017 di basket

Ieri, 13 settembre, ci sono stati gli ultimi due match dei quarti di finale degli europei di basket e l’Italia è stata battuta. Per la nostra nazionale questa è la terza volta consecutiva che lo stop arriva ai quarti. Le scorse due volte l’Italia ha perso contro la Lituania mentre ieri sera la sconfitta è arrivata a causa della Serbia. Ricordiamo, che la nazionale italiana negli ottavi ha battuto la Finlandia di tredici punti mentre nella partita di ieri contro la Serbia, nonostante ci abbia provato, ha perso con il risultato di 83 a 67.

L’altra grande sfida degli quarti di finale è stata quella tra la Grecia e la Russia con la vittoria di quest’ultima con il risultato di 74 a 69. Ricordiamo che tale match era partito con il vantaggio delle Grecia. Vi è stata poi la rimonta della Russia grazie ai 26 punti realizzati da Aleksej Shved che superano così i 25 fatti da Calathes.

Semifinale oggi 14 settembre Europei basket 2017 e info finale

Oggi, 14 settembre 2017, si disputerà la prima semifinale degli Europei 2017 di basket senza alcuna sosta per i giocatori. Alle ore 20.30, in diretta su Sky Sport 2 HD, si potrà seguire la sfida tra la Spagna di Scariolo e guidata dai fratelli Marc e Oau Gasol e la Slovenia con Dragic e Doncic. Il match si preannuncia spettacolare non solo perché la Spagna è la superfavorita al titolo europeo ma anche perché la Slovenia ha dimostrato di essere una squadra molto talentuosa e solida.

L’altra semifinale si giocherà domani 15 settembre sempre alle 20.30 e sarà tra la Russia e la Serbia. Infine la finale degli Europei 2017 di basket si giocherà domenica 17 settembre alle 20.30 e sarà tra la vincitrice di Spagna/Slovenia e tra la vincitrice di Russia/Serbia.

La finale per il terzo posto, poi, si giocherà nella medesima giornata ma alle ore 16. Per info su altre competizioni sportive di oggi 14 settembre, leggete anche: Europa League 2017-2018, Austria Vienna-Milan: diretta tv su TV8 oppure no? e Europa League 2017-2018: le partite della Lazio e dell’Atalanta in chiaro su TV8?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.