L’Eurochocolate, l’evento annuale che trasforma Perugia nella capitale del cioccolato per un giorno, è pronto a tornare con una nuova edizione ricca di novità. Innanzitutto sarà un Eurochocolate indoor: la manifestazione si svolgerà infatti all’interno di Umbrafiere, il centro fieristico della città di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Una scelta obbligata, considerando la necessità di allestire un’edizione straordinaria in una situazione ancora oggi resa difficile dalla pandemia. Umbrafiere garantirà il pieno rispetto dei protocolli sanitari previsti dal governo per il settore fieristico, gli stessi che stanno rendendo possibile la ripartenza del Paese dopo un anno e mezzo di chiusure, lockdown e divieti.

Eurochocolate 2021: ci saranno tre padiglioni

Il polo fieristico Umbrafiere ospiterà tre padiglioni: Chocolate Experience, Funny Chocolate e Chocolate Show. Il padiglione di Chocolate Experience sarà preceduto dalla statua alta 4 metri di Montezuma, storico imperatore atzeco, passato alla storia come un re goloso di cioccolata calda. Tra gli eventi del padiglione Experience si annoverano Quinta Forma, Cioccolata con l’Autore e Choco Parade; Quinta Forma è una scuola di formazione che ha sede a Belluno (i laboratori saranno guidati dalla fondatrice della scuola Angela De Luca); Cioccolata con l’Autore sarà uno spazio dove i visitatori dell’Eurochocolate di quest’anno potranno incontrare autori e autrici che racconteranno i loro ultimi lavori in uscita; Choco Parade sarà invece uno spettacolo itinerante organizzato da Accademia Creativa insieme allo staff di Eurochocolate, capitanato da un personaggio che avrà le sembianze di Willy Wonka, una delle figure storicamente più vicine al cioccolato.

Date e biglietti Eurochocolate 2021

L’evento Eurochoclate si terrà presso il centro fieristico Umbafiere dal 15 al 24 ottobre. Chi è interessato a partecipare può acquistare i biglietti sul sito ufficiale eurochocolate.com oppure direttamente all’arrivo in fiera. Le persone che hanno scelto di soggiornare a Perugia in occasione dell’evento potranno raggiungere il centro fiera comodamente con i mezzi pubblici messi a disposizione dal comune.

Vedi anche: Dopo i gelati, Ferrero lancia le tavolette di cioccolato: ecco come saranno