Esplode batteria del Samsung Galaxy S4, va a fuoco la casa di un cinese

Un altro caso di esplosione della batteria del cellulare: anche questa volta la vittima giura che tutti i dispositivi erano originali.

di , pubblicato il
Un altro caso di esplosione della batteria del cellulare: anche questa volta la vittima giura che tutti i dispositivi erano originali.

Ancora un’altra storia di un cellulare e di una esplosione. Stavolta a trasformarsi in un ordigno esplosivo è stata la batteria di un Samsung Galaxy S4. L’incidente, la cui notizia è stata divulgata dal sito xianguo.com, è avvenuto in Cina. La vittima, un uomo conosciuto come Du, racconta di aver sentito, mentre giocava con il cellulare a “Love machine”, un forte e anomalo rumore proveniente dalla batteria. Spaventato avrebbe lanciato lo smartphone su divano. Il Samsung Galaxy S4 a quel punto sarebbe esploso.

Fortunatamente lui e la moglie, presente in casa al momento dell’incidente, non hanno riportato ferite gravi. La casa però è stata quasi completamente incendiata. Du precisa che lo smartphone, così come tutti gli accessori, inclusi batteria e carica batteria, erano nuovi e originali. Ma le indagini serviranno a ricostruire la dinamica dell’incidente. Samsung Hong Kong sta esaminando i fatti.  

Esplosione batterie cellulari: una lunga storia a base di verità e leggende

E’ innegabile che storie come questa stiano diventando sempre meno rare: qualche giorno fa aveva fatto scalpore l’esplosione di un iPhone in carica (Rispondere all’iPhone in carica e morire: è tecnicamente possibile?) Sempre nel mese di luglio 2013 uno smartphone Samsung è scoppiato nella tasca di una 18enne svizzera. E anche nel 2012 ci sono stati casi simili: a Dublino un cellulare è esploso dentro il cruscotto di una macchina. Prima di creare psicosi e allarmismi va comunque precisato che nella maggior parte dei casi le indagini hanno comprovato l’utilizzo di carica batterie o batterie non originali. Le grandi case produttrici di smartphone e dispositivi tecnologici, Apple in primis, hanno messo in allerta i propri clienti sul rischio che si corre usando pezzi contraffatti. In linea di massima comunque il consiglio resta quello di usare solo dispositivi originali e di non utilizzare il cellulare mentre è in carica.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: