Eicma 2017: date, orari e prezzi biglietti di quest’anno

Sta per iniziare l'Eicma 2017, l’Esposizione internazionale di ciclo e motociclo a Milano alla Fiera di Rho.

di , pubblicato il
Sta per iniziare l'Eicma 2017, l’Esposizione internazionale di ciclo e motociclo a Milano alla Fiera di Rho.

A breve avrà inizio l’Eicma 2017, la manifestazione dedicata a tutti gli amanti del motociclismo. L’esposizione mondiale, che si terrà a Fiera Milano (Rho), quest’anno sarà alla sua edizione numero 75. Lo scorso anno, l’evento ebbe un grande successo, che gli organizzatori intendono ripetere. D’altronde, ci sono tutti gli ingredienti perché questo accada. Tante novità dal mondo delle due ruote attendono gli appassionati, che nella stessa settimana dell’Eicma vivranno le ultime fasi del duello mondiale fra Andrea Dovizioso e Marc Marquez in quel di Valencia, dopo il successo conseguito in Malesia dal pilota Ducati.

Il programma

L’Eicma 2017 inizierà il 9 novembre e terminerà il giorno 12. Il 7 e l’8 saranno due giorni riservati esclusivamente a stampa e operatori. Per il pubblico, l’Esposizione internazionale di ciclo e motociclo avrà inizio giovedì 9 novembre alle 9.30, con i cancelli che si chiuderanno alle 18.30. Il giorno successivo, venerdì 10, apertura alle 9.30 e chiusura alle 22. Nei due giorni conclusivi, sabato 11 e domenica 12 novembre, l’Eicma sarà visitabile dalle 9.30 alle 18.30, negli stessi orari del giorno di apertura al pubblico dell’evento.

Biglietti

Per quanto riguarda invece i biglietti, alla cassa il costo di un tagliando ha un importo pari a 21 euro. Ingresso gratuito invece per i bambini fino agli 8 anni, mentre dai 9 ai 13 anni pagano 12 euro, dai 14 ai 17 anni il costo sale a 15 euro. Biglietto ridotto anche per i visitatori che hanno più di 65 anni, per loro il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro. Interessante l’iniziativa per il pubblico femminile, a cui è riservato l’ingresso gratuito anche se solo per la giornata di venerdì.

Per le giornate dell’Eicma è previsto inoltre un servizio speciale di Trenitalia, in modo da rendere più agevole la partecipazione di quelle persone che abitano lontane dal luogo in cui si terrà l’Esposizione mondiale di motocicli. Per maggiori informazioni, accedete al portale di Trenitalia oppure al sito eicma.it.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,