C’è una novità riguardante i clienti Sky e NOW in streaming (Pass Entertainment): da oggi costoro potranno fruire del servizio gratuito Peacock. Lo hanno annunciato ieri Sky e NBCUniversal. Per chi non lo sapesse, Peacock è il servizio di streaming della Nbc Universal di proprietà di Comcast.

Peacock arriva su NOW in streaming e su Sky

Peacock è stato lanciato in Europa e precisamente in Austria, Regno Unito, Irlanda e Germania mentre oggi debutta in Italia. Potranno accedere ai contenuti gli abbonati Sky con il pacchetto Sky Tv nonché quelli NOW in streaming con Pass Pass Entertainment.

Ovviamente la fruizione sarà possibile anche on demand su MySky, Sky Q e su Sky Go. Si ricorda che sarà possibile cercare i contenuti di Peacock anche mediante controllo vocale pronunciando la parola “Peacock”.
Peacock negli Stati Uniti ha due modalità di fruizione: la prima con abbonamento gratuito e 5 minuti di pubblicità ogni 60 minuti. La seconda con abbonamento a pagamento che offre un catalogo più ampio. In Italia si potrà invece fruire di quest’ultimo gratuitamente. Nel catalogo figurano produzioni Dreamworks, Nbc, Illumination e Universal con tanti film e serie televisive. Tra queste annoveriamo Bayside School, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls e prossimamente anche le serie tv The Girl in the Woods – La porta del terrore, MacGruber – Eroe improbabile. Queste sono produzioni Peacock originali. Tra quelle non originali, segnaliamo The Office, 30 Rock, Colombo, Superstore, Parks and Recreation e The Mindy Project. Inoltre Difficult People, Bates Motel, Mr. Robot, Grimm, Will & Grace, High School Team e Five Bedrooms. Tra i film Universal segnaliamo invece Vita da animali, Blues Brothers – Il mito continua, Cattivissimo Me e Cinquanta sfumature di nero.
L’executive vice presidente programming di Sky Italia il cui nome è Antonella D’Errico è molto soddisfatta per il lancio di Peacock. Comunica infatti che in questo modo si potrà ampliare l’offerta di Sky e Now arricchendola di serie cult, di film disponibili on demand e di serie cult.

Leggi anche: Serie Tv italiane su Netflix, ecco Fedeltà disponibile da oggi in streaming
[email protected]