'Ecco la super mascherina Covid che blocca tutti i virus nessuno escluso

Ecco la super mascherina Covid che blocca tutti i virus nessuno escluso, info e costi

Che cos'è la super mascherina Covid che blocca tutti i virus.

di , pubblicato il
Mascherine al chiuso

Ormai la mascherina fa parte della nostra quotidianità. Per proteggerci dal covid-19 la indossiamo in tutti i luoghi chiuso e attualmente anche all’aperto. In questi due anni, da quando è iniziata la pandemia, abbiamo visto che esistono vari tipi di mascherina e le abbiamo provate tutte. Una start up di Lione, però, al CES 2022, il Consumer Electronics Show di Las Vegas, ha presentato una supermascherina che blocca tutti i virus, quindi non solo il coronavirus.

Che cos’è la super mascherina Covid che blocca tutti i virus

La supermascherina è stata presentata dall’azienda Airxom, che ha assicurato che il prezzo non sarà eccessivo, sopratutto se si guarda a ciò che è in grado di fare. Si tratta di un sistema di protezione che può bloccare tutti i virus SARS-CoV-2, ovvero quelli del Covid, compresa la variante Omicron, che in questo momento è quella dominante.

La nuova supermascherina sarà pronta sul mercato dal mese di marzo al prezzo di 300 euro. Secondo Vincent Gaston, Ceo di Airxom: “Risultati spettacolari contro il Covid la nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto”. Per adesso l’azienda francese si è detta sicura di essere l’unica a fornire una mascherina che dona la protezione al 100%, anche se altre aziende sarebbero pronte a delle mascherine molto simili. Il prezzo è ovviamente non basso, anche se non è chiaro per quanto tempo si può usare questa mascherina, se è riutilizzabile oppure no.

Possibile proroga per la mascherina all’aperto

E mentre tra un mese sarà possibile acquistarla, anche se ad un prezzo sicuramente non di poco conto, ci si chiede quando sarà possibile tornare a non indossarla all’aperto. Il picco della variante Omicron, infatti, è arrivato e in questi giorni si sta già notando una discesa dei contagi che dovrebbe andare ancora a febbraio.

Una sorta di normalità dovrebbe arrivare entro marzo, anche se prima di poter salutare per sempre la mascherina dovrà passare ancora parecchio tempo.

Vedi anche: Mascherine Ffp2 anti Covid usa e getta e riutilizzabili, come si usano e come proteggersi al meglio

Argomenti: ,