'Ecco la classifica delle emoji più utilizzate in tutto il mondo

Ecco la classifica delle emoji più utilizzate in tutto il mondo

Quali sono le emoji più utilizzate nel 2021? Ecco la classifica delle faccine che abbiamo usato di più in chat.

di , pubblicato il
classifica emoji

Quali sono le emoji più utilizzate nel 2021? La classifica ci arriva da Unicode, il consorzio ancora una volta ha confermato un campione assoluto della categoria, andiamo a scoprire chi ha vinto, ma si tratta di un habitué, e chi ricorda quella del 2022, avrà già capito.

Emoji più utilizzate, la classifica

La faccina che ride e piange lacrime blu è ancora al primo posto, da sola ha ottenuto il 5% del totale delle emoji utilizzate, una percentuale davvero alta. Comunque, rispetto al 2019, non è cambiato molto nonostante siano state implementate tantissime nuove emoji, infatti l’82% delle faccine utilizzate anche in questo 2021 è lo stesso di 2 anni fa. Al secondo posto abbiamo il cuore rosso, al terzo posto invece abbiamo ancora una risata che piange, ma stavolta quella inclinata, ossia che si sta rotolando a terra dalle risate.

Completato dunque il podio, andiamo a vedere le altre posizioni della top ten. al quarto posto c’è il pollicione dell’ok. Al quinto la faccina piangente. Al sesto posto le mani giunte che esprimono grazie, mentre al settimo posto c’è l’emoji del bacino, all’ottavo la faccina che ride con i cuoricini, al nono quella con gli occhi a forma di cuore, infine al decimo posto lo stile classico, buono per tutte le occasioni. Insomma, in chat si ride tanto, bisognerebbe vedere quante queste risate siano vere.

Classifica emoji più utilizzate nel 2021

Ricapitoliamo tutte le posizioni della top ten, ecco la classifica finale dell’anno:

1 – Faccina che ride e piange
2 – Cuore rosso
3 – Faccina inclinata che ride e piange
4 – Pollice ok
5 – Faccina piangente
6 – Mani giunte che ringraziano
7 – Faccina che manda bacio
8 – Faccina che ride con i cuori
9 – Faccina con occhi a cuoricino
10 – Faccina con smile

Potrebbe interessarti anche Dove vedere in streaming i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022

Argomenti: