E dopo le scarpe Lidl, è Monopoly mania per l’edizione dedicata a Bergamo. Ecco dove acquistarlo

Boom di vendite del gioco al primo giorno in commercio e non mancano le polemiche per l'assembramento

di , pubblicato il
Boom di vendite del gioco al primo giorno in commercio e non mancano le polemiche per l'assembramento

Monopoly edizione Bergamo is the new scarpe Lidl. Sono decine le persone in coda non curanti delle norme anti-Covid e del divieto di assembramento che all’Iper di Seriate, vogliono accaparrarsi una delle 7 mila scatole del Monopoly Bergamo. È successo oggi pomeriggio (20 novembre), primo giorno della messa in vendita del gioco che ha anche l’obiettivo nobile provare a rilanciare l’immagine della città, soprattutto in chiave turistica, e di «tornare a far sorridere i bergamaschi». Come spiegato nella conferenza stampa di presentazione da Riccardo Galati, di Winning Moves.

 

Parte dell’incasso (circa 10 mila euro, che corrispondono alla vendita di 300 pezzi del gioco) andrà devoluto in beneficenza al Fondo di Mutuo Soccorso, istituito pochi mesi fa. Una Monopoly mania per una versione completamente dedicata al capoluogo orobico che al posto dei classici Parco della Vittoria e del viale dei Giardini ha viale delle Mura e San Vigilio. Come anche bergamaschi sono gli imprevisti: il giocatore potrebbe anche vincere un torneo di briscola e ricevere 25 milioni oppure bruciare il paiolo della polenta e dover pagare 100 milioni o ancora gli potrebbe capitare di vincere il concorso Miss/Mister Oratorio.

 

File infinite di persone, c’è anche chi è tornato più volte in negozio. Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha commentato l’accaduto sui social, mostrando le foto della fila di gente: “Oggi pomeriggio a Bergamo usciva il Monopoly Bergamo per il rilancio della città dopo l’emergenza Covid – ha scritto -. Questa è la fila per accaparrarselo modello scarpe della Lidl al centro commerciale Alle Valli, a Seriate (Bg). Direi che non c’è altro da aggiungere. Anzi sì. Non abbiamo imparato niente”.

Argomenti: ,