Quali sono i drink più bevuti al mondo? La risposta ci arriva dall’Annual Report 2021 di Drinks International che ha stilato la classifica dei cocktail classici più amati ad oggi, ecco la lista del 2021.

Drink più bevuti e amati

Bere è ancora oggi il divertimento preferito dei giovani. Si tratta di una cosa perfettamente legale, quindi inutile fare la morale e dire che l’alcool fa male. L’importante è farlo con consapevolezza, mai mettersi alla guida dopo aver bevuto, così come è certamente buona cosa non esagerare.

Lunghi periodi alcolici possono provocare danni alla salute spesso irreparabili, inoltre anche una singola sbronza non è certo cosa piacevole, insomma, è davvero una buona cosa bere con responsabilità, sia per non fare del male a sé stessi, sia per non farlo agli altri.

Fatto questo preambolo doveroso, quali sono i drink più bevuti al mondo? La risposta ce la fornisce l’Annual Report 2021 di Drinks International che, come ogni anno, stila la classifica delle vendite.

1  Old Fashioned
2  Negroni
3  Daiquiri
4  Dry Martini
5  Margarita
6  Espresso Martini
7  Whiskey Sour
8  Manhattan
9  Aperol Spritz
10 Mojito

Classifica drink più bevuti

Questa la classifica con la top ten dei cocktail più amati al mondo, si tratta di drink a forte base alcolica che propongono poi ingredienti aggiuntivi che permettono di offrire un gusto diverso per ogni palato. Piccola nota di colore, al primo posto, l’Old Fashioned, conserva il primato per il sesto anno di fila. Il suo ingrediente principale è il Whisky americano, per la precisione il Wild Turkey.

Potrebbe interessarti anche Svelata la data di inizio di The Ferragnez, la serie tv con Fedez e Ferragni: dove andrà in onda e quando?