'Olimpiadi Pechino 2022: ecco dove vederle in streaming

Dove vedere in streaming i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022

Ecco dove vedere in streaming ma anche in diretta tv ed in chiaro le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. I Prossimi Giochi Olimpici Invernali inizieranno il 2 febbraio.

di , pubblicato il
Sondaggi olimpici pechino

A breve inizieranno le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 per cui in molti si chiedono dove si potranno vedere i Giochi Olimpici in streaming. Si tratta della ventiquattresima edizione che si terrà esattamente dal 2 al 20 febbraio. I giochi restano quindi ancora in Asia dopo quelli di PyeongChang del 2018.

Olimpiadi di Pechino 2022: eccome dove vedere in streaming i Giochi Olimpici Invernali

I prossimi Giochi Olimpici si terranno a Pechino per cui non sarà facile visionare tutte le gare a causa del fuso orario. Nella capitale cinese, infatti, le lancette dell’orologio sono avanti di 8 ore. In ogni caso la Rai ha già comunicato che manderà in onda 100 ore di trasmissioni in chiaro e in diretta e ci si aspetta che verranno anche proposte delle repliche degli appuntamenti più importanti.
La cerimonia di apertura ci sarà il 4 febbraio e l’Italia farà il possibile per superare il dodicesimo posto del medagliere. Il primo evento delle Olimpiadi, però, ci sarà a partire dal 2 febbraio, data dalla quale saranno disponibili tutti gli eventi sulla piattaforma Discovery+. In alternativa anche su Eurosport e sull’app Eurosport.

Il team Discovery per Pechino sarà in tutto di 107 conduttori ed esperti di sport invernali che offriranno agli appassionati di sport di tutta Europa analisi ed approfondimenti. Nel team ci saranno atleti del calibro di Martin Fourcade (5 volte campione del mondo olimpico nel Biathlon). Kevin Kuske (4 volte campione olimpico nel bob) e Anni Friesinger-Postma (3 volte maglia d’oro olimpica nel pattinaggio). Questi sono solo 3 dei nomi che faranno parte del team Discovery che sarà attivo sia sul campo che dagli stadi di ciascuna nazione.

Le Olimpiadi di Pechino 2022

Discovery distribuirà la visione delle Olimpiadi di Pechino in tutta Europa (in oltre 50 mercati) tranne che in Russia.

La visione su Discovery+ sarà disponibile nel nostro paese, in Danimarca, in Finlandia, nei Paesi Bassi, in Norvegia, in Svezia e nel Regno Unito. Per gli altri paesi, invece, i Giochi Olimpici Invernali saranno disponibili su Eurosport.
Per quanto concerne le altre piattaforme su Dazn le Olimpiadi non saranno disponibili mentre su Prime Video si potrà accedere a contenuti esclusivi ma a pagamento. Nel dettaglio si dovrà sottoscrivere l’abbonamento Amazon Prime Video con Discovery+ Intrattenimento e Sport. Il prezzo sarà di 3,99 euro al mese per Prime (prova gratuita di 30 giorni) + 7,99 euro al mese per Discovery+ .Anche su Tim Vision la visione non sarà disponibile mentre su RaiPlay sarà possibile fruire di alcuni contenuti mandati in onda dalla tv di Stato.
[email protected]

Argomenti: ,