Ancora non sapete dove andare a Pasqua 2022? In vostro aiuto arriva un approfondimento pubblicato sul sito di Skyscanner, il noto motore di ricerca internazionale di voli aerei, con 6 mete pasquali imperdibili. Ecco quali sono le destinazioni consigliate da skyscanner.it per una vacanza a Pasqua in Italia e all’estero.

Migliori mete dove andare a Pasqua 2022 secondo Skyscanner

Nella lista delle migliori destinazioni dove andare a Pasqua 2022 secondo il portale Skyscanner ci sono anche Napoli e Procida. Sono due i motivi alla base di questa scelta: il clima primaverile che si respira nel golfo napoletano durante il mese di aprile e la tradizione del tipico casatiello, una ricetta tipica della tradizione partenopea nel periodo pasquale.

Skyscanner consiglia i viaggiatori a iniziare la visita della città di Napoli dal complesso monumentale di santa Chiara, dove è possibile ammirare le sublimi maioliche dipinte a mano. Lì vicino sorge la Cappella Sansevero, che ospita la celebre statua di marmo del Cristo Velato. La visita prosegue alla volta della Napoli Sotterranea, mentre all’ora di pranzo da non perdere una pizza a portafoglio.

Impossibile poi resistere alla tentazione di un’escursione a Procida, Capitale della Cultura Italiana del 2022. Il motore di ricerca di voli aerei invita tutti i turisti a iniziare la visita di Procida da Terra Murata, che corrisponde al punto più alto dell’isola, da dove è possibile godere di un panorama eccezionale.

Mete senza restrizioni per Pasqua

E oltre a Napoli e Procida, dove andare a Pasqua 2022? Ecco tutte e 6 le destinazioni suggerite da Skyscanner per le festività di quest’anno:

Napoli e Procida, Italia
Ibiza, Spagna
Marsiglia e Aix-en-Provence, Francia
Amsterdam, Keukenhof e Alkmaar, Paesi Bassi
Porto & Braga, Portogallo
Marrakech, Marocco.

Merita una menzione speciale Keukenhof, nei Paesi Bassi, località celebre in tutta Europa (e non solo) per il suo parco, quando attorno alla metà di aprile regala uno spettacolo unico al mondo con i suoi milioni di tulipani.

Vedi anche: Dove si può viaggiare a Pasqua? Ecco la situazione in Europa con la variante Omicron 2