Don Matteo 13 in streaming su RaiPlay, quando inizia e quante sono le puntate

Tutto su Don Matteo 13, la nuova stagione della tanto amata fiction con Terrence Hill. Sarà l'ultima con l'attore.

di , pubblicato il
Don Matteo 13

La parola d’ordine è staffetta. È questa la grande trovata di questa tredicesima stagione di Don Matteo, si chiude un ciclo, ne arriva uno nuovo, ,a non affrettiamo i tempi e procediamo per ordine, innanzitutto vediamo quando inizia a quante puntate sono.

Don Matteo 13, tutto sulla nuova stagione

Partiamo con la prima domanda, quando inizia Don Matteo 13? La fiction Rai più famosa d’Italia parte il 31 marzo, con l’ormai consueto appuntamento del giovedì. Le puntate di questa nuova stagione saranno 10. Si tratta di episodi nel classico stile da film tv, quindi lunghi capitoli di circa 100 minuti ciascuno. E veniamo ora alla grande curiosità che compone questa tredicesima e, per certi versi, ultima stagione. E già perché abbiamo parlato di staffetta nell’incipit di questo articolo, a cosa ci riferiamo?

Ebbene, Terrence Hill, il grande protagonista di questa serie ultra decennale, ci lascia. A metà stagione infatti cederà il posto a un altro attore italiano particolarmente amato, stiamo parlando di Raoul Bova. Nel cast infatti è entrato l’attore che interpreterà il ruolo di Don Massimo, ed è quindi probabile che dalla prossima stagione anche la serie cambierà nome, a meno che gli ascolti non andranno improvvisamente giù a picco e allora a quel punto la Rai sarà costretta a rivedere tutti i suoi piani. Nel cast tra le novità anche Giancarlo Magali nel ruolo di un vescovo. Confermati gli altri interpreti storici.

Don Matteo 13, anticipazioni sulla trama

Continuano i casi da risolvere per il prete investigatore, intanto in caserma dei carabinieri torna un volto noto, il capitano Cncheschi, accompagnato dalla figlia. Don Matteo intanto dovrà dare una mano a Federico, un giovane che sta lottando per prendere l’affido del fratellino.

Alla quarta puntata, quindi circa a metà stagione, ecco la grande novità già accennata, arriverà Don Massimo che prenderà il posto di Don Matteo in canonica e nella serie. Non si conoscono le ragioni di questo avvicendamento, e c’è chi sospetta che addirittura la morte del personaggio di Hill. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Calcio Italia-Macedonia del Nord in Tv e streaming, dove e come vedere la partita degli Azzurri

Argomenti: