Doctor Strange 2 come Spider-Man No Way Home, la nuova formula Marvel

Dal fan service alla fan fiction, la linea Marvel sembra ormai chiara, ma il pubblico di Doctor Strange 2 vuole proprio questo.

di , pubblicato il
doctor strange 2

Manca ancora un po’ all’uscita di Doctor Strange 2 Nel multiverso della follia, la data è fissata per il 6 maggio negli USA, mentre noi avremo il privilegio di vederlo ancora prima, il 4 maggio. L’hype però ormai è alto e c’è chi si aspetta un nuovo Spider-Man No Way Home, ecco perché.

Doctor Strange 2 sarà un successo?

Forse Marvel ha trovato la nuova formula del successo, la casa delle idee sta facendo faville al cinema con il Marvel Cinematic Universe, e probabilmente il segreto era proprio dietro l’angolo, ossia spingere ancora di più sulla fumettosità delle sue trame narrative. In che modo? Abbondando di fan service. Gli ingredienti sono stati tutti quanti inseriti in Spider-Man No Way Home e i risultati sono stati eclatanti, con oltre 1,8 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo.

Buttare tutto dentro è quel che in effetti il pubblico vuole, fa niente se il prodotto finale rischia di sembrare quasi una fan fiction. A livello di trama infatti No Way Home è stato aspramente criticato, eppure il pubblico si è divertito, ed è questo che in fondo conta quando si tratta di un prodotto di consumo che deve far fare tanti soldi ai produttori. Anche Doctor Strange 2 ripeterà la formula del tessiragnatele.

Doctor Strange 2, cosa vedremo?

I paragoni con l’ultimo film di Spidey si sprecano. Entrambi i personaggi in effetti erano protagonisti del film in questione, stavolta invece avremo soltanto lo stregone supremo, ma con lui una serie di cammeo davvero sui generis che probabilmente faranno di questo film una follia nel vero senso della parola. Il multiverso è il tema anche di questo nuovo film Marvel. Ci saranno come co protagonista Wanda, ormai neo Scarlet Witch, avremo poi il Doctor Strange cattivo, ma soprattutto il professor Xavier degli X-Men, oltre alla nuova supereroina America Chavez. Voci comunque ci dicono che conosceremo anche il nuovo Iron Man e una variante di Wolverine.

Potrebbe interessarti anche Doctor Strange 2, indiscrezioni confermano il ritorno di Tony Stark

Argomenti: