Diritti tv Serie A, sui gol può cambiare tutto con il nuovo canale in arrivo

I diritti della Serie A comprendono anche gli highlights, occhio che sta arrivando un nuovo canale per i gol, ecco cosa può accadere.

di , pubblicato il
diritti tv serie a

È tutto scritto nero su bianco quali siano i diritti tv della Serie A con DAZN che sta facendo la parte del leone e la farà ancora per qualche anno. Occhio però che spunta anche la questione degli higlights, e per i gol della Serie A sta per nascere un nuovo canale tematico.

Diritti tv, dove vedremo i gol?

Il calcio è uno sport che necessita di una rispolverata, le partite da 90 minuti non hanno un grande appeal per le nuove generazioni e spesso quello che va forte sono invece gli hihlights, ossia le azioni salienti, che poi di una intera partita il tutto viene sintetizzato in 3 minuti di video. A prendere in mano le redini dalla cosa ci sta pensando ormai da tempo proprio la stessa Lega Calcio con una nuova piattaforma chiamata OTT e dedicata esclusivamente alla sintesi delle partite.

Questa piattaforma OTT permetterà di accedere agli highlights delle partite ed altri contenuti originali della Serie A, disponibili sui siti premium attraverso una applicazione on demand per smart tv e dispositivi mobili come smartphone. Siamo solo in attesa dell’approvazione da parte della Lega Calcio che si riunirà tra non molto in un Consiglio speciale per deliberare sulla questione. Insomma, una nuova era sta arrivando e non è da escludere che questa novità potrebbe accaparrarsi non pochi iscritti.

Diritti tv Serie A, i pacchetti

La soluzione degli highlights potrebbe essere un toccasana per coloro che non hanno voglia di spendere somme più ingenti per DAZN. Sono 840 i milioni che la piattaforma ha dovuto sborsare per accaparrarsi i pacchetti 1 e 3, il contratto scadrà nel 2024. Ecco i pacchetti:

Pacchetto 1. Consiste in 266 partite in esclusiva su satellite e digitale terrestre e su internet;
Pacchetto 2.

Comprende 114 partite in esclusiva su satellite e digitale terrestre e in co-esclusiva su internet con chi si è aggiudicato il Pacchetto 3;
Pacchetto 3: 114 partite in co-esclusiva su internet con chi si è aggiudicato il Pacchetto 2.

Argomenti: