Dimagrire anche in estate abbastanza velocemente e senza fare sport è possibile. E’ risaputo che fare attività fisica è importante per mantenersi in forma, aldilà che si voglia o meno perdere peso. Il consiglio generale, anche per chi non ama fare particolari sport, andare a correre o in palestra, è comunque quello di dedicare almeno 40 minuti al giorno ad una camminata veloce. Di seguito, invece, alcuni consigli per una dieta veloce per dimagrire senza sport.

Dieta veloce per perdere peso senza fare sport

Anche conducendo una vita sedentaria è possibile dimagrire qualche chilo badando molto a ciò che si mangia.

Bisogna considerare che quando si è in sovrappeso la flessibilità metabolica non è ottimale e quindi le diete con molti carboidrati non funzionano. Piuttosto è meglio seguire per qualche giorno un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati piuttosto che di grassi studiando bene la quantità.

Dieta detox di 3 giorni

Tra le tante diete veloci da seguire c’è la dieta detox di 3 giorni dove è fondamentale seguire un regime con grassi insaturi e consigliata dal magazine Elle.com. Il primo giorno, ad esempio, a colazione, si può optare per un tè verde e 2 fette biscottate, come spuntino 1 yogurt, a pranzo 120 grammi di petto di pollo, 100 grammi di zucchine e 50 grammi Farro con pomodori. Per lo spuntino del pomeriggio preferire una spremuta di melagrana.

A cena 180 grammi di orata al forno e 100 grammi di lattuga con semi di lino, finocchi, ravanelli. Il secondo giorno per colazione del latte d’avena e 4 biscotti integrali, come spuntino un centrifugato di finocchi e carote, a pranzo 150 grammi di Seitan con aromi e 100 grammi di melanzane grigliate con pomodorini, come spuntino della mandorle e a cena 70 grammi di bresaola con parmigiano e rucola e 100 grammi di spinaci e limone. Per il terzo e ultimo giorno, a colazione latte di riso, 30 grammi di cornflakes, come spuntino 5 face di cacao.

A pranzo 60 grammi di riso con zafferano, 150 grammi di merluzzo, 100 grammi di insalata e carote, come spuntino del pomeriggio dei fiocchi di latte e a cena 120 grammi di carne di vitello ai ferri, 100 grammi di carciofi e 2 gallette di kamut.

Vedi anche: Dieta lampo, come perdere una taglia in cinque giorni prima delle vacanze e tornare in forma molto velocemente