Dieta Ibrahimovic, cosa mangiare per avere solo 8% di grasso come il campione svedese

Qual è l'alimentazione di Zlatan? Ecco la dieta di Ibrahimovic, i cibi da mangiare per avere un corpo scolpito.

di , pubblicato il
ibra

C’è chi lo chiama Zlatan, chi Ibra, ma lui è Ibrahimovic, il campione svedese, mister scudetto, capace di vincere ancora un titolo nazionale con una squadra a detta di tutti inferiore alle altre. A 41 anni suonati, il fisico di re Zlatan è ancora invidiabile, ma ecco i suoi segreti a tavola, signore e signori, vi presentiamo la dieta Ibrahimovic. Cosa mangia il fuoriclasse del Milan per mantenere quel fisico asciutto con solo l’8% di grassi?

Dieta Ibrahimovic, cosa mangiare?

I principi base della dieta Ibrahimovic sono molto semplici, ma allo stesso tempo netti e categorici: carni bianche, bresaola, frutta e verdure fresche, niente alimenti surgelati, gelato incluso, no alla pasta, salvo rare eccezioni. Inoltre niente zuccheri raffinati, mentre per quanto riguarda i carboidrati, li assimila dai cereali. Volete seguire questa speciale dieta? Preparatevi a una vita di sacrifici nella quale bisognerà esaminare al grammo anche le proporzioni dei pasti. Pare inoltre che Ibra applichi uno speciale algoritmo per tenere tutto sotto controllo.

Lo sappiamo, vi starete ciò chiedendo che senso ha una vita così. Innanzitutto, lui è uno sportivo, ha 41 anni e deve fare non pochi sforzi e sacrifici per mantenere il suo fisico a quei livello. Parliamo di solo l’8% di grassi. Ad ogni modo, anche Ibra ogni tanto fa qualche eccezione alla sua dieta. Una volta a settimana si concede un pasto libero, e la pizza è un po’ il suo premio. Evita comunque con grande attenzione fritti, dolci e condimenti. Altra cosa che non deve mancare mai nella sua tavola sono frutta e verdure, tanto che leggenda vuole che fece una bella ramanzina al cuoco del PSG perché all’epoca mancavano negli spogliatoi.

Dieta Ibrahimovic, un fisico ancora statuario

Per Ibra solo prodotti freschi e di stagione, è questo un altro tassello importante della sua dieta. Il suo peso attuale è di 110 kg, pur essendo alto solo 1,95 cm (solo, si fa per dire). In effetti, è un po’ di più del peso ideale di un uomo della sua altezza, ma ciò perché Ibra è anche un ammasso di muscoli, e quelli non è possibile farli dimagrire. Ad ogni modo, se volete un fisico come Ibra, che alla sua età dimostra una struttura fisica di un trentenne, dovrete anche buttare sudore in palestra per ore ed ore, poiché quel corpo non è certo frutto soltanto dell’alimentazione.

Argomenti: