Per perdere peso arriva la dieta delle banane messa a punto dal medico giapponese Fujimoto con il nome di Morning Banana Diet. La promessa fa gola. Questa dieta sostiene che si riescono a perdere 3 kg in 4 giorni ma anche se fossero 3 kg in un mese non sarebbe niente male. La protagonista, come avrete ben capito, è la banana un frutto che per molto tempo era stato sconsigliato nel regime dietetico mentre adesso è stato appurato che inserirla nel regime alimentare farebbe perdere peso.

Ma come funziona questa dieta delle banane?

La dieta Morning Banana che fa perdere fino a 4 chili in pochi giorni

Secondo il medico giapponese che l’ha inventata basterebbe già iniziare la colazione mangiando due banane accompagnate da un bicchiere di acqua tiepida. Lo scopo è quello di saziare il più possibile ed evitare così il classico spuntino di metà mattina. Il programma alimentare di questa dieta prevede il largo consumo di banane. Si inizia a colazione mangiandone una oppure un frullato a base della stessa accompagnata da the, Yogurt, spremuta di arancia, bicchiere di latte o caffè, a metà mattinata un’altra banana, idem a pranzo e a cena, dove il pasto dovrebbe sempre iniziare con una banana seguito da ricotta, pane integrale, insalata, uova sode e carne di tacchino ai ferri (si può variare ogni giorno).

Spopola anche la dieta di Montignac

E se la dieta delle banane sembra far miracoli, seppur dovendone mangiare in grandi quantità per giorni interi, c’è un’altra dieta che non è da meno. Si tratta della Dieta di Montignac, che più realisticamente promette di far perdere fino a 4 kg al mese. Questa dieta a basso contenuto glicemico oltre a far dimagrire consente di prevenire il diabete e le malattie cardiovascolari. Alla base di questo regime ci sono alimenti a basso contenuto glicemico ma la scelta dei nutrimenti avviene in base alla loro particolarità e potenzialità metaboliche.

Si prediligono frutta, carne, formaggi, legumi, yogurt, spinaci, insalata e via dicendo mentre sono banditi del tutto zucchero, pane bianco, alcolici mentre permessi ma molto limitatamente pasta, patate, riso e in genere i carboidrati.

Leggi anche dieta per perdere peso dopo le feste