Una dieta che fa dimagrire mangiando. Si chiama dieta chetogenica e promette il ritorno al peso forma in pochi giorni. La cosa positiva di questa dieta è che non prevede troppe rinunce e non bisogna passare settimane invidiando i succulenti piatti altrui mentre nel nostro ci sono due carotine e un pezzo di pesce lesso. Questo regime alimentare, promosso dalla nutrizionista Zana Morris, ha lo scopo di far perdere 5 chili in due settimane ma non è tutto oro quello che luccica.
Come funziona la dieta chetogenica
La premessa è che prima di affrontare questo programma alimentare è meglio consultare il proprio medico poiché accanto ai benefici ossia dimagrimento e la conservazione di glicemia ci sono anche delle controindicazioni.
La dieta del minestrone
In alternativa possiamo citare la nota dieta del minestrone, ipocalorica e ipoproteica. Proprio per questo motivo non è possibile seguirla per più di due settimane onde evitare che si vada a perdere anche la massa magra. Questa dieta sembra abbastanza rigida: i primi 4 giorni si mangiano solo minestroni di verdure per disintossicare l’organismo evitando patate e legumi per il condimento.
Leggi anche la dieta della pizza e delle banane promettono miracoli