Quali sono i migliori detersivi per piatti? A dircelo il nuovo test di Altroconsumo, che ha scelto quelli migliori basandosi su alcuni fattori come rapporto qualità prezzo, efficacia del lavaggio, impatto ambientale e presenza di allergeni.

La classifica dei migliori detersivi per piatti secondo il test di Altroconsumo

In base al test relativo ai migliori detersivi per piatti secondo Altroconsumo, il migliore dell’analisi e la migliore scelta green è ricaduta sul detersivo Green Emotion Piatti concentrato al limone, venduto ad un prezzo medio di 1,29 euro a confezione.

Questo detersivo ha ottenuto un punteggio di 73 su 100 che ne indica la buona qualità. Per quanto riguarda i fattori presi in considerazione ha ottenuto buoni punteggi sull’impatto ambientale, istruzioni ed efficacia. Altroconsumo ha scelto poi il detersivo Aldi Tandi concentrato lemon come miglior acquisto grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo; 0,89 centesimi a confezione e buoni punteggi anche sull’impatto ambientale, istruzioni ed efficacia del lavaggio per un totale di 67 su 100.

Gli altri prodotti del test

Tra le migliori scelte green figura anche il detersivo Conad verso natura concentrato lime e menta, che ha ottenuto un punteggio di 67 su 100 mentre viene venduto al supermercato a 1,13 euro. Tra i migliori detersivi per piatti considerati nel test di Altroconsumo c’è anche Winni’s piatti concentrato lime e fior di mela, con un punteggio di 68 e un prezzo medio di vendita di 1,27 euro.

Nella classifica dei detersivi migliori troviamo anche Carrefour piatti limone venduto a 1,22 euro a confezione con un punteggio di 64 su 100 seguito da Conad gel piatti superconcentrato al limone, che si trova in vendita a 0,79 centesimi. Tra le scelte della nota rivista troviamo anche Chanteclair vert limone e basilico, che costa 1,60 a confezione e ha ottenuto il punteggio di 62 su 100 sempre tenendo presenti fattori come imballaggio, efficacia e istruzioni. Altri detersivi sono Albero Verde piatti concentrato mandorla, Coop Casa gel al limone e Bioermi casa concentrato all’arancio, tutti con un punteggio inferiore a 60.

Troviamo anche il detersivo Esselunga detersivo piatti concentrato al limone, Sole ultra concentrato gel al limone verde, Nelsen piatti extra power concentrato al limone e Dexel Eurospin aceto e lime.

Vedi anche: Migliori assorbenti interni, quali sono nel 2021 secondo la classifica di Altroconsumo