'Destinazioni più sicure dove viaggiare nel 2022 secondo Travel Pulse

Destinazioni più sicure dove viaggiare nel 2022 secondo Travel Pulse

Lista destinazioni più sicure dove andare nel 2022.

di , pubblicato il
Paesi più ricchi al mondo

La rivista Travel Pulse ha realizzato una lista delle destinazioni più sicure al mondo in cui si potrà viaggiare nel 2022. Per stilare questo elenco, Travel Pulse ha elaborato i dati raccolti dai CDC (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie), del Global Peace Index 2021 (l’indice dell’Institute for Economics and Peace che monitora la pace nel mondo), oltre a collaborare con la compagnia di assicurazioni di viaggio Berkshire Hathaway Travel Protection.
Rispetto allo scorso anno la situazione è fortunatamente migliore, grazie al contributo della campagna di vaccinazione e l’utilizzo del green pass, strumento sempre più diffuso a livello internazionale.

Lista destinazioni più sicure dove andare nel 2022

Ecco l’elenco delle mete considerate più sicure in cui viaggiare quest’anno secondo la rivista specializzata Travel Pulse:
· Emirati Arabi Uniti: 26° posto nel Global Peace Index 2021 e uno dei Paesi col più alto tasso di persone vaccinate.
· Isole Vergini Britanniche: l’arcipelago a est di Portorico è aperto ai viaggiatori internazionali, previsti protocolli semplificati per i turisti che hanno completato il ciclo di vaccinazione.
· Grenada: è richiesto il pagamento di una tassa di 150 dollari per coprire le spese per il test Covid. Inoltre prima di partire bisogna compilare il documento Travel Authorization.

C’è anche il Canada

· Canada: al 12° posto del Global Peace Index 2021 e al 3° posto dei luoghi più sicuri del 2022 nella lista di Berkshire Hathaway Travel Protection.
· Fiji: anche le Fiji rientrano nella lista delle destinazioni più sicure dove andare nei prossimi dodici mesi.
· Islanda: 1° posto nel Global Peace Index 2021 e prima nella lista di Berkshire Hathaway Travel Protection dei luoghi più sicuri in cui viaggiare quest’anno.
· Isole Bahamas: per l’ingresso alle Bahamas occorre mostrare un tampone negativo da effettuare non più di 5 giorni prima dall’arrivo.


· Giamaica: 7 giorni prima dell’arrivo, i viaggiatori di età superiore ai 12 anni devono essere in possesso dell’autorizzazione Travel Authorization Document. Inoltre si deve mostrare l’esito negativo di un tampone effettuato non più di 3 giorni prima.
· Nuova Zelanda: sono accettati soltanto i turisti completamente vaccinati.

Vedi anche: Migliori 25 mete per il 2022 secondo National Geographic, ecco le destinazioni dell’anno

Argomenti: ,