Depp Heard, arriva il momento del risarcimento, ecco quanto dovrà pagare lei

Finalmente trovato l'accordo sul risarcimento dopo il processo Deep Heard. Quanto dovrà versare lei all'ex marito?

di , pubblicato il
depp heard

È stato ribattezzato il processo del secolo. La faida tra Depp e Heard ci ha tenuto compagnia per tante settimane, divertendoci, inorridendoci, facendosi poi riflettere su quanto i rapporti sentimentali siano difficili e complessi. Fino al punto da diventare squallidi senza mai toccare la poesia raccontataci invece dalle pellicole di Bergman.

La storia era stata ormai archiviata, almeno per i media. Ma c’era ancora un grosso punto da chiarire, quello relativo al risarcimento che lei doveva versare all’ex marito. Giudice e giuria, infatti, alla fine avevano dato ragione a lui. Amber l’aveva effettivamente diffamato, almeno stando a quanto hanno deciso nel tribunale. Al di là di quello che era stato il verdetto, però, i due ex coniugi potevano mettersi d’accordo sulla somma. E, a quanto pare, l’hanno finalmente fatto.

Depp Heard, arriva il risarcimento

La rognosa vicenda economica alla fine sembra essersi conclusa accontentando un po’ tutti.

Il verdetto del tribunale aveva stabilito che la Heard doveva versare a Depp 10 milioni di dollari, dai quali però andavano sottratti 2 milioni, poiché lui, a sua volta l’aveva diffamata tramite il suo precedente avvocato. Il totale di 8 milioni sembrava però una cifra esorbitante per Amber, la quale nel frattempo finiva nella medesima gogna mediatica in cui aveva portato l’ex marito anni prima. Ciò aveva comportato la perdita di alcuni ruoli importanti, come quello da interpretare in Aquaman 2 per il personaggio di Mera, senza dubbio il ruolo più famoso e al tempo stesso più remunerativo che aveva la donna.

Insomma, 8 milioni di dollari erano davvero troppi. In realtà, Amber Heard aveva timidamente annunciato anche una sorta di ricorso. Cosa poi non andata avanti, probabilmente proprio perché l’attrice non aveva la somma sufficiente per pagare i suoi avvocati e portarli a un nuovo processo. A quanto ammonta quindi il danno? Prendiamo in prestito la domanda di Totò e rispondiamo al quesito. Secondo quanto comunicato dagli stessi legali di Johnny Depp, l’attore riceverà come risarcimento dalla ex moglie 1 milione di dollari che sarà poi devoluto in beneficenza.

Un processo senza precedenti

In realtà i grandi scandali di Hollywood hanno sempre attirato l’attenzione del grande pubblico. Già in passato la macchina cinematografica aveva messo in mostra i vizi e la miseria dei divi hollywoodiani. Mai come in questa occasione, però, i media si erano accaniti a trovare ogni dettaglio macabro e pruriginoso della vicenda, merito anche del fenomeno di internet che negli ultimi anni ha fagocitato e ricacciato il peggio di ogni sua vittima. Johnny Depp si è comunque detto soddisfatto della somma che gli verrà versata.

In realtà, lo scopo dell’attore era quello di ripulire la sua immagine pubblica dopo le terribili diffamazioni portate avanti dalla ex moglie. Possiamo quindi considerare questo milione di dollari come una cifra solo simbolica che testimonia ulteriormente quanto lui sia stato vittima degli eventi (almeno dal suo punto di vista). In realtà, come siano realmente andati i fatti non lo sapremo mai e, per quanto lei abbia senza dubbio colpe importanti nella loro relazione, possiamo ipotizzare che, tra le tante sue accuse relative ai maltrattamenti ricevuti, qualcuna abbia qualche fondo di verità. Ma forse, mai come in questo caso, vale il vecchio detto: tra moglie e marito non metterci il dito.

Argomenti: