Da quando è stato annunciato Deadpool 3, il Marvel Cinematic Universe non sembra essere più lo stesso. Kevin Feige posticipa tanti titoli in programma per la fase 5 e 6, ma in realtà pare che i reali motivi di questo slittamento siano altri. Cerchiamo di scoprire insieme cosa sta succedendo nella Casa delle Idee e vediamo naturalmente quali sono tutte le nuove date annunciate.

Innanzitutto, il caso Blade sta diventando un vero e proprio tormentone. I Marvel Studios sembrano non sapere proprio più come gestire il progetto.

L’abbandono del regista Bassim Tariq per divergenze artistiche ha bloccato la produzione. Si vocifera Michael Giacchino dietro la macchina da presa dopo il bellissimo lavoro fatto con Licantropus, ma ancora nulla è certo in merito.

Deadpool 3 e le nuove date dei film Marvel

È una vera e propria gatta da pelare Blade, soprattutto dopo che il premio oscar Mahershala Ali ha criticato la gestione della preproduzione, lamentandosi di uno script troppo breve (solo 90 pagine) e di una mancata comunicazione con i vertici dell’azienda. Al momento il film è in pausa, ma qualcosa non sta andando a livello generale se è vero che sono davvero tanti i titoli che sono stati posticipati.

Come dicevamo, però, il film che sta catalizzando tutta l’attenzione dei fans è senza dubbio Deadpool 3. La sfida tra il mercenario chiacchierone e Wolwerine potrebbe essere uno degli eventi più elettrizzanti nel mondo dei cinecomics. La pellicola potrebbe rivelarsi un mega Blockbuster dagli incassi mostruosi. La data del film che vede protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman è fissata per l’8 novembre 2024, ma non è detto che possa essere spostata ancora più in là quando saranno effettivamente iniziate le riprese e ci si renderà conto che il tempo è poco. Per quanto riguarda invece gli altri titoli, uno dei più attesi è senza dubbio Avengers Secret Wars, slittato ora al 7 novembre 2025.

Cambiano le date della Fase 5 e 6

Con Wakanda Forever, il secondo film dedicato a Black Panther, si chiude ufficialmente la fase 4.

La prossima sarà caratterizzata ancora una volta da tanti nuovi titoli tra serie tv e film, ma sono questi ultimi a scandire il ritmo e a fare davvero la differenza nel grande mosaico denominato Marvel Cinematic Universe. I Fantastici 4, altro film attesissimo, è slittato ora al 14 febbraio 2025, mentre il già citato Blade, previsto inizialmente per il 3 novembre 2023, è stato per ora spostato al 6 settembre 2024, sempre che trovi un regista.

Come dicevamo, però, tutte le attenzioni sono rivolte a Deadpool 3. A leggere i commenti sui social appare chiaro che i fans non vedono l’ora di scoprire cosa si saranno inventati stavolta in casa Marvel. Inoltre, questo sarà ufficialmente questo sarà il primo capitolo del personaggio all’interno del mosaico creato da Feige e gestito dalla Disney. C’è infatti chi teme che Deadpool possa diventare un personaggio edulcorato per accontentare le famiglie, snaturando quindi quelle che erano le caratteristiche dei primi due capitoli della serie. Staremo a vedere.