'David Sassoli funerali di Stato, ultimo saluto in chiesa

David Sassoli funerali di Stato, ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria degli Angeli

Per David Sassoli funerali di Stato, com'era ovvio che fosse. Presidente Parlamento Europeo salutato nella chiesa Santa Maria degli Angeli.

di , pubblicato il
davi sassoli

C’è l’ok da parte del Consiglio dei Ministri per la delibera relativa all’ultimo saluto di David Sassoli, funerali di Stato confermati, il commiato verrà dato nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma. La data è fissata per domani, venerdì 14 gennaio, alle ore 12.

David Sassoli, funerali di Stato

Ci saranno tutte le più importanti cariche politiche del paese e non solo per i funerali di stato di David Sassoli, ultimo Presidente del Parlamento europeo ed ex giornalista Rai. Oltre agli esponenti del Governo e al Presidente della Repubblica Mattarella, saranno presenti anche Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, e Charles Michel, presidente del Consiglio europeo.

L’annuncio della delibera a favore dei funerali di stato arriva via Twitter da Elena Bonetti, ministra per la Famiglia e le Pari opportunità, la quale twitta: “Il Presidente Draghi ci ha riunito in Cdm per deliberare sulle esequie di Stato per il Presidente Sassoli, venerdì alle 12 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma. Sarà lì tutta l’Italia, noi tutti insieme, per salutarlo e dirgli: grazie”.

David Sassoli funerali, l’ultimo saluto

Stamane, dalle 10 alle 18, sarà aperta la camera ardente in Campidoglio, mentre la cerimonia funebre verrà officiata dal cardinale Matteo Zuppi, amico sin dai tempi del liceo di Sassoli. L’ex presidente dell’Europarlamento è deceduto l’11 gennaio dopo una lunga battaglia durata 2 anni contro una grave forma di mieloma. Aveva 65 anni.

Potresti essere interessato anche a Le aziende contro i no-vax: da Ikea, Google a Citigroup ecco le misure per chi non si vaccina

Argomenti: