Altroconsumo, la più nota associazione dei consumatori italiani, prosegue i test sui vari prodotti presenti sul mercato. Dopo avervi parlato dei gelati confezionati, è arrivato il momento di concentrarci sui migliori croccantini per cani. Il cane, da buon amico dell’uomo qual è, sempre più spesso trova una famiglia o una coppia di persone che lo accoglie per offrirgli una nuova vita. Tra i doveri dei loro padroni anche l’acquisto dei croccantini, il cibo secco per eccellenza per i nostri amici a quattro zampe.

Il miglior cibo secco per cani secondo Altroconsumo

Contrariamente a quanto si possa credere, comprare una confezione di croccantini non è un’operazione molto semplice: non solo la disponibilità di marche non fa che confondere le idee, ma anche le etichette visibili sulla busta non aiutano. Ecco allora che la classifica di Altroconsumo sui migliori croccantini per cani di taglia media può rivelarsi molto utile per scegliere con più semplicità un prodotto valido.

Migliori croccantini per cani: Royal Canin al top, sufficienza per Schesir e Friskies

La migliore marca di croccantini per cani è Royal Canin, a cui il test di Altroconsumo assegna un giudizio molto positivo (pari a 8). Giudizio ottimo anche per Eukanuba, che condivide con Royal Canin il punteggio sopra la media.

Punteggio positivo, anche se non eccellente come Royal Canin ed Eukanuba, per i marchi Ultima Nature, Almo Nature, Monge, Iams e Purina. Conquistano invece una sufficienza risicata Friskies, Miglior Cane, Pedigree e Schesir.

Il miglior prodotto in assoluto suggerito dall’associazione sono le crocchette Prairy poultry del marchio Acana. Per quanto riguarda invece il titolo di miglior acquisto, Altroconsumo premia le crocchette per cani Amico Mio Selex Expert active con pollo fresco, Top Bull Conad pollo e riso, ed Esselunga Bao Plus con pollo e riso.

Infine, nell’ottica di valutare le migliori crocchette come pasto completo, Acana eccelle con un quantitativo di grassi attorno al 21%.

In questa stessa classifica faticano i marchi Radames, Friskies, Pedigree e Orlando.

Vedi anche: La classifica dei gelati confezionati migliori secondo Altroconsumo