L’estate è giunta ma in molti riusciranno ad andare in vacanza (almeno si spera) soltanto il prossimo mese ovvero ad agosto. La meta privilegiata da tutti è ovviamente il mare per cui già da adesso ci si chiede quale sono le migliori cremi solari del 2020 sia i termini di marche che di texture ovvero latte, crema, olio, etc.

Ecco allora l’analisi realizzata da Altroconsumo su quarantadue prodotti. Nel dettaglio il test effettuato si è basato su quattro parametri principali: l’impatto del prodotto sull’ambiente, l’analisi eseguita in laboratorio con la quale si misura la reale protezione da raggi UVB e UVA, la chiarezza dell’etichetta e la prova d’uso ovvero l’effetto sulla pelle, l’assorbimento, etc.

Le migliori creme solari in base al lotto e all’acquisto

Altroconsumo comunica che al primo posto tra i prodotti migliori per lotto c’è la crema solare Waterlover Sun Milk Spf 30 di Biotherm che ha avuto una valutazione di 70 su 100 (la migliore). Ha ottenuto, infatti, buoni risultati sia per quanto concerne il test pratico che in laboratorio. Il prezzo si aggira intorno ai 21 euro.

Al secondo posto ci sono con una valutazione di 67 su 100 ben cinque solari. Parliamo di 2 dell’Avene, 1 de La Roche Posay, 1 di Garnier Ambre Solair e di 1 della Cien Sun. Ricordiamo che il primo prodotto viene venduto solo in farmacia mentre l’ultimo si trova anche da Lidl ed il prezzo va dai 5,99 euro di Cien ai 20 euro circa dell’Avene.

Al terzo posto con il punteggio di 66 su 100 troviamo ancora cinque prodotti. Parliamo degli spray di Nivea Sun, di Biotherm, di Vichy, di Aptonia e della lozione di Eucerin. Il prezzo è vario: si va infatti dai 9,99 euro circa di Aptonia ai 22 euro circa di Biotherm. Anche il canale di vendita è variegato: si passa, infatti, dalla farmacia ai punti vendita Decathlon.

Infine l’etichetta per il migliore acquisto, Altroconsumo l’ha data a Cien Sun e allo spray Protect&Bronze di Nivea Sun che nonostante il prezzo contenuto hanno avuto un punteggio che va dai 62 ai 67 su 100.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti: Scottature solari, i rimedi naturali per curare la pelle quando il sole brucia

[email protected]