'Creare un sondaggio online gratis, ecco come con queste due piattaforme

Creare un sondaggio online gratis, ecco come con queste due piattaforme facili da usare

Come si creano i sondaggi online? Ecco due piattaforme facilissime da usare che possiamo utilizzare per le nostre analisi.

di , pubblicato il
creare un sondaggio

Come creare un sondaggio online gratis? Se vi siete posti questa domanda, allora la risposta è molto semplice. Ecco due piattaforme che permettono di creare in modo gratuito e molto intuitivo qualsiasi sondaggio vogliate.

Creare un sondaggio, ecco come

La prima piattaforma che vogliamo suggerirvi è Xoyondo. Dopo aver effettuato la registrazione è possibile creare un test gratuito. È possibile creare più sondaggi su un’unica pagina e impostare anche eventuali scelte multiple per coloro che dovranno esprimere la propria preferenza. Il procedimento è semplicissimo e una volta completato il sondaggio verrà generato un link che potrete condividere con le persone che deciderete di far partecipare al vostro sondaggio.

Suddette persone non dovranno necessariamente essere registrate a Xoyondo per partecipare al vostro sondaggio anonimo. La registrazione alla piattaforma permette di avere un archivio con tutti i sondaggi creati, così da avere sempre il quadro di insieme sulle ricerche effettuate. Per accedere alla piattaforma in questione vi invitiamo a prendere visione della pagina ufficiale, così da conoscere nel dettaglio anche tutte le funzioni proposte gratuitamente.

Creare un sondaggio, la seconda piattaforma

E passiamo alla seconda piattaforma, stiamo parlando di Doodle. Il sito in questione, che invitiamo a consultare per conoscere al meglio tutta la proposta offerta, rende le cose se è possibile ancora più facili, visto che non necessita nemmeno della registrazione. È infatti possibile creare una analisi senza nemmeno effettuare il login, basta semplicemente cliccare sulla voce Create a Doodle, impostare il quesito con le opzioni di risposta e a quel punto, a processo terminato, verrà generato un link che potrete condividere con i partecipanti del vostro sondaggio. Con Doodle è possibile anche creare un evento con tanto di Calendario da impostare con date e orari.

Potrebbe interessarti anche Sondaggi Unina 2022, ecco come e dove gli studenti universitari possono esprimere la loro opinione

Argomenti: