Il Ministero della Salute e sulla pagina ufficiale della Bennet è stato diramato un avviso di allerta riguardante una tipologia di cracker. Quest’ultimo è stato richiamato per possibile presenza di corpi estranei. L’annuncio arriva proprio dopo quello del 5 agosto (presente sempre sul sito della Bennet) che richiamava cracker integrali Vivisì. Detto ciò ecco allora la marca interessata, il lotto e la data di scadenza non solo degli ultimi cracker ma anche di quelli integrali.

Cracker richiamato dal Ministero della Salute: ecco qual è

In data 2 settembre 2021, il Ministero della Salute ha richiamato la confezione di cracker da 500 grammi con marchio Bennet. Il prodotto è commercializzato dalla Nuova Industria Biscotti Crich Spa ed il lotto di produzione è il numero 6081.

La sede dello stabilimento è invece la seguente: via Alcide de Gasperi 11, 31050 Zenson di Piave, Treviso-Italia.
La data di scadenza o il termine minimo di conservazione è il 27 luglio 2022 mentre il peso dell’unità di vendita è 500 grammi. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di corpi estranei per cui la raccomandazione è quella di non consumare il prodotto. Inoltre di riportarlo presso il punto di vendita di riferimento.

Ritirati cracker per possibile presenza corpo estraneo: ecco quali

In data 4 agosto è arrivato anche il richiamo da parte del Ministero della Salute dei cracker integrali Vivisì il cui marchio del prodotto è Bennet Vivisì. Essi sono commercializzati dalla Bennet Spa ed il lotto produzione è il 1207. Il nome del produttore è invece Quality Food con sede stabilimento a Martignacco (Udine) in via Spilimbergo 221.
Il termine minimo di conservazione o la data di scadenza è il 26 maggio 2022 mentre il peso è 400 grammi. Il motivo del ritiro precauzionale è la possibile presenza di corpo estraneo in un ingrediente (farina). Per questo viene chiesto di riconsegnare eventuali confezioni acquistate al punto vendita.
Leggi anche: Allarme pomodoro italiano: ecco che cosa sta succedendo
[email protected]