Coronavirus e vacanze, cosa faranno gli italiani? Sondaggi sulle ferie estive

Nuovi sondaggi sugli italiani e il Coronavirus, ecco cosa faranno in vacanza.

di , pubblicato il
Nuovi sondaggi sugli italiani e il Coronavirus, ecco cosa faranno in vacanza.

Il Coronavirus e gli italiani, tornano i sondaggi Ixè che si interrogano su come i nostri concittadini stanno reagendo all’emergenza Covid, dalle restrizioni alle riaperture. Le vacanze sono già iniziate per alcuni, per altri arriveranno a breve.

Sondaggi Coronavirus

Gli italiani, dunque, faranno oppure no le vacanze nonostante il Covid 19? La domanda Ixè è precisa, si intendono vacanze anche viaggi da parenti o in seconde case. Altrettanto chiara la risposta degli italiani, il 63% dice di sì, il 25% no, il 12% non ha ancora deciso sul da farsi. Seconda domanda, dove si prevede di andare in vacanza?

In questo caso la risposta prevedeva più soluzioni, quindi le percentuali sono alquanto sballate. Ad ogni modo, il 40% ha detto nella propria regione, il 73% in un’altra regione italiana, solo l’8& in un paese europeo, solo il 2% altrove. Ultima domanda, che tipo di località è prevista per le vacanze?

Anche qui risposta a più soluzioni possibili: il 76% dice al mare, il 34% in montagna, il 14% in luoghi ecologici o parchi naturali, il 14% in località d’arte o offerta culturale il 9% in campagna, il 9% sul lago, il 6% alle terme, il 9% in una città, il 2% altrove, l’1% non ha ancora deciso.

Argomenti: