Garantire la distanza sociale al ristorante o mentre si mangia non è certamente facile. Ormai si stanno pensando a vari modi per non stravolgere troppo la vita delle persone ma nello stesso tempo evitare il contagio da coronavirus con norme basate su mascherine e distanza di sicurezza. Con la riapertura dei locali, mantenere la distanza sembra ancora più difficile ma l’idea di Burger King appare oltre che strana, anche originale e forse giusta per lo scopo.

Arriva il Social Distancing Whopper

Burger King Italia ha infatti lanciato il Social Distancing Whopper, il classico hamburger della catena di fast food ma con un particolare molto importante che fa la differenza e che ha lo scopo di tenere gli altri alla larga.

Il panino infatti, contiene tre strati aggiuntivi di cipolle e non è un caso se chi lo mangia poi riuscirà a tenere la distanza di sicurezza tutte le persone che incontrerà. Per il bene di tutti ovviamente. L’iniziativa di marketing di Burger King Italia è partita dal 18 maggio in tutti i punti vendita del gruppo che ha riaperto i battenti mettendo in pratica le misure necessarie per garantire la sicurezza.

Prenotazioni tramite app

Oltre ai tavoli distanziati, sono presenti misure come divisori in plexiglass e una app che permette di pagare direttamente e ordinare senza passare alla cassa. E’ anche possibile prenotare il posto. Il futuro dei locali e dei ristoranti sembra essere quello dei pagamenti con app e prenotazioni facilitate per evitare il più possibile file alla cassa e di conseguenze distanze troppo ravvicinate.

Per facilitare le cose insomma, Burger King Italia ha pensato anche all’idea del Social Distancing Whopper, un panino con tre strati di cipolla che senza troppa fatica dovrebbe tenere alla larga gli sconosciuti (e non solo) e tranquillizzare sul possibile contagio. Non c’è dubbio che i più temerari apprezzeranno sicuramente questa idea culinaria che aldilà del sapore forte potrebbe davvero dare una mano ad evitare il possibile contagio da covid.

Leggi anche: Coronavirus, il 30% dei guariti avrà problemi respiratori per sempre

[email protected]