'Contagi fuori controllo, tasso di positività sale a 11,5%, panico Omicron

Contagi fuori controllo, tasso di positività sale a 11,5%, panico Omicron

Numeri da capogiro, è record di contagi in Italia con la variante Omicron che ormai avanza senza più freni.

di , pubblicato il
Covid single

Di male in peggio, la situazione in Italia relativa ai contagi da Covid peggiora sempre più, terzo record di fila per quanto riguarda il tasso di positività, stavolta però sono numeri fuori da ogni calcolo, si parla infatti di 11,5% di positivi riscontrati, mentre il giorno prima erano il 5,6%.

Contagi, situazione fuori controllo

Sono pochi i tamponi processati, questi ci fa sperare che magari cercando meglio, quindi facendo più tamponi, viene fuori che non ci sono poi così tanti infetti, anche se in realtà potrebbe essere anche il contrario. Insomma, situazione davvero complicata, lo scenario in Italia con questa variante Omicron si sta facendo sempre più difficile, e ormai i contagi sembrano fuori controllo. Le restrizioni per le feste potrebbero non bastare, c’è infatti chi parla di nuovo lockdown, quantomeno per i non vaccinati.

Contagi e tamponi

Sono 81 i decessi registrati nella giornata di ieri, per quanto riguarda la terapia intensiva, ci sono 18 pazienti in più rispetto alle 24 ore precedenti, sale quindi anche il numero dei ricoveri in T.I, ed anche questa non è certo una buona notizia. Come dicevamo, cala i numero di test effettuati, infatti i tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 217.052 , il giorno prima erano stati 969.752. Per quanto riguarda invece la situazione regionale, la Lombardia ha nuovamente il primato della più contagiata, 4581 contagi, segue il Lazio con 3665 e l’Emilia Romagna con 2921.

Potrebbe interessarti anche Decreto Natale 2021: divieto feste a Capodanno e discoteche chiuse fino al 31 gennaio

Argomenti: