Mancano oltre due mesi al concerto degli U2 a Roma, che si terrà il 15 e 16 luglio 2017 allo Stadio Olimpico. Nel frattempo la band irlandese ha iniziato le prove del tour per il trentennale di The Joshua Tree a Vancouver e, a quanto pare, sono emerse le prime canzoni in scaletta. Non mancano affatto le sorprese, oltre a tutti i brani presenti nello storico album degli U2 sono presenti altri brani inaspettati e una canzone sconosciuta.

Brani cantanti durante le prove

I rumors sulla scaletta degli U2 per il Joshua Tree tour 2017 sono stati riportati dai siti U2Place, il fan site degli U2 e AtU2.

In previsione del concerto a Vancouver, che si terrà il 12 maggio, la band ha iniziato le prove e suonato alcuni pezzi che, presumibilmente, faranno parte della setlist. Oltre a tutte le canzoni presenti nell’album dell’87, ci sono anche brani storici come “Miss Sarajevo”, “Achtung baby” e la bellissima “One”, che di certo non poteva mancare nel repertorio. Se i brani saranno confermati, quasi certamente, saranno gli stessi del concerto a Roma di luglio, visto che la setlist dovrebbe rimanere uguale per tutte le tappe. Il debutto per Joshua Tree tour 2017 è previsto il 12 maggio a Vancouver, poi la band sarà a Seattle, Santa Clara, Pasadena e Houston, Miami, Chicago e altre città americane. Sbarcheranno in Europa il 12 luglio con il concerto a Berlino, poi saranno a Roma, Barcellona, Dublino, Parigi e Amsterdam a fine luglio. Di seguito la scaletta possibile, provata durante le prove del tour in Canada.

“Pride”
“Where The Streets Have No Name”
“I Still Haven’t Found What I’m Looking For”
“With Or Without You”
“New Year’s Day”
“Bullet The Blue Sky”
“Exit”
“Miss Sarajevo”
Nuova canzone
“Red Hill Mining Town”
“Sunday Bloody Sunday”
“New Year’s Day”
“Bullet The Blue Sky”
“One Tree Hill” (solo chitarra)
“Running To Stand Still” (solo tastiere)
“Bullet The Blue Sky”
“Running To Stand Still”
“Red Hill Mining Town”
“In God’s Country”
“Trip Through Your Wires”
“One Tree Hill”
“Exit” (con “Gloria)
“Mothers Of The Disappeared” (con “El Pueblo Vencera”)
“Beautiful Day”
“Ultraviolet”
“One”
“Miss Sarajevo”
“Nuova canzone”