Gli U2 si preparano al tour 2018 e l’Italia farà certamente parte del piano concerti per l’anno prossimo. La notizia arriva con l’imminente uscita del nuovo album della band irlandese, Song of Experience, disco registrato tra Dublino, New York e Los Angeles, di cui sono state svelate le foto dell’edizione deluxe nonché la tracklist del disco.

U2 concerto in Italia nel 2018?

La rock band irlandese, capitanata da Bono Vox ha annunciato il tour mondiale in supporto al disco in uscita, Song of Experience, si chiamerà Experience + Innocence Tour, sequel dell’Innocence + Experience Tour del 2015.

Tra le città confermate ci sono Londra, Manchester, Madrid e Copenaghen ma sicuramente anche l’Italia è nei piani. Mentre sono partiti i pre-order sugli store digitali per l’ultima fatica di Bono e compagni, sale l’attesa per i nuovi concerti che potrebbero interessare anche in Italia l’anno prossimo. Le date non sono state ancora svelate considerando che gli U2 devono ancora completare il The Joshua Tree Tour 2017. Fino al 30 novembre sarà possibile effettuare il pre-ordine del disco, che ricordiamo uscirà il 1 dicembre, e proprio grazie all’acquisto del nuovo album sarà possibile acquistare uno dei biglietti per il concerto della band in anteprima.

Come avere i biglietti per il tour degli U2 2018

Per avere il biglietto per partecipare al concerto degli U2 basterà effettuare il pre-order del disco entro il 30 novembre a questo link. In seguito si riceverà un codice, che dovrebbe arrivare all’inizio del 2018 sulla email da cui è partito l’ordine, quindi tra gennaio e marzo, quando gli U2 annunceranno ufficialmente il tour europeo, che fungerà da prevendita anticipata per acquistare 2 biglietti per ciascun codice distribuito, biglietti che andranno bene anche per i concerti in altre città straniere. Oltre a questa possibilità c’è quella offerta agli iscritti al fan club U2.

com.

Di seguito, invece, la tracklist del nuovo album degli U2 che uscirà il 1 dicembre.

01. Love is All We Have Left
02. Lights of Home
03. You’re The Best Thing About Me
04. Get Out Of Your Own Way
05. American Soul
06. Summer Of Love
07. Red Flag Day
08. The Showman (Little More Better)
09. The Little Things That Give You Away
10. Landlady
11. The Blackout
12. Love Is Bigger Than Anything In Its Way
13. 13 (There Is A Light)