I Red Hot Chili Peppers saranno in concerto a Milano, venerdì 21 luglio, in occasione del Milano Summer Festival, che attende la band californiana all’ippodromo SNAI di San Siro. In attesa della tappa romana di stasera, in occasione del Postepay Sound Rock in Roma, Anthony Kiedis e soci si preparano al secondo concerto italiano che li porterà nella città meneghina per presentare l’ultima fatica discografica: The Getaway con i singoli Goodbye Angels e Dark Necessities, che faranno certamente parte della scaletta insieme a tanti altri successi degli anni scorsi e gli intramontabili brani degli anni ‘90.

Purtroppo, i biglietti per assistere al concerto della band sono terminati. Di seguito alcune informazioni utili su mezzi pubblici e scaletta per chi si appresta a raggiungere Milano.

Come arrivare

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano inizierà alle ore 21 circa dopo l’apertura della band Knower. Per arrivare all’Ippodromo con l’auto è possibile prendere l’Autostrada A8 (Milano – Varese) uscire al casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa e seguire per San Siro. In alternativa è possibile arrivare tramite l’Autostrada A4 Torino-Trieste o l’autostrada A1 Milano – Roma, dopo la barriera di Melegnano, prendere la tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e seguire le indicazioni per San Siro. Con i mezzi pubblici è possibile arrivare da Milano centro prendendo la metro M5 color lilla, scendere alla fermata San Siro Ippodromo oppure prendere la linea rossa M1 scendere alla fermata Lotto e proseguire a piedi fino a Piazzale dello Sport. Qui, invece, tutte le informazioni sul concerto dei Red Hot Chili Peppers a Roma.

Info scaletta

In attesa di conoscere le informazioni sulle misure di sicurezza, i varchi e apertura cancelli vi proponiamo quella che potrebbe essere la scaletta basandoci sui due precedenti concerti in Spagna e in Svizzera, in cui la band ha proposto diverse setlist alternando brani del nuovo album a vecchie canzoni famose.

Intro Jam
Around the World
Dani California
The Zephyr Song
Dark Necessities
I Wanna Be Your Dog (The Stooges cover)
Right on Time
Go Robot
Californication
Dreams of a Samurai
Higher Ground (Stevie Wonder cover)
Under the Bridge
By the Way
Goodbye Angels
Fire (The Jimi Hendrix Experience cover)
Give It Away

 
Intro Jam
Can’t Stop
Snow ((Hey Oh))
Scar Tissue
Dark Necessities
Wet Sand
I Wanna Be Your Dog (The Stooges cover)
Me & My Friends
Go Robot
Californication
Tell Me Baby
Sick Love
Suck My Kiss
Soul to Squeeze
By the Way
Higgs Boson Blues (Nick Cave & The Bad Seeds cover)
Goodbye Angels
Give It Away