È’ ufficiale. Noel Gallagher sarà in concerto a Milano nel 2018. L’ex Oasis nonché fratello del discusso Liam (ricordiamo, in merito a quest’ultimo, la cancellazione dell’esibizione durante l’Home Festival di Treviso causa maltempo e il successo in Piazza Duomo durante la Vogue Fashion Night) ha comunicato che sbarcherà nel capoluogo lombardo nell’aprile 2018 per il suo nuovo tour, in attesa del nuovo album Who Built The Moon? con la band Noel Gallagher’s High Flying Birds,che dovrebbe vedere la luce il 24 novembre prossimo.

Sveliamo, di seguito, le date del concerto e le prime informazioni sulla vendita dei biglietti.

Data

Il concerto di Noel Gallagher a Milano si terrà al Fabric il giorno 11 aprile 2018. Per adesso è la sola data italiana annunciata del solista britannico, che con il fratello Liam e gli Oasis ha fatto storia nel panorama musicale contemporaneo. Noel Gallagher è reduce dall’esperienza con gli U2, di cui ha fatto la spalla durante il The Joshua Tree Tour mentre dal prossimo anno sarà impegnato con il nuovo tour di accompagnamento del disco in uscita a novembre.

Il debutto del tour europeo avverrà il 3 aprile a Parigi, con il concerto al France Paris Olympia in cui farà il bis anche il 4 aprile, il 6 sarà a Bruxelles per la tappa al Belgium Brussels Forest National mentre l’8 e 9 aprile sarà in Germania, rispettivamente ad Amburgo e Dusseldorf prima di sbarcare a Milano. Dopo la data milanese l’ex Oasis tornerà in Germania per il concerto a Monaco di Baviera il 12 aprile, a seguire le tappe a Praga, Berlino, il 16 aprile, Amsterdam, il 19 e Lussemburgo il 20. Dal 22 aprile al 10 maggio Noel Gallagher sarà poi in UK per una serie di concerti a Londra, Dublino, Glasgow, Manchester etc.

Biglietti

Per quanto riguarda i biglietti per il concerto di Noel Gallagher a Milano, la prevendita per gli iscritti a Live Nation aprirà il 27 settembre dalle ore 10 mentre per tutti gli altri i biglietti saranno disponibili dal 28 settembre sempre dalle ore 10 su Ticketone.