E’ ufficiale. Gli Iron Maiden saranno in concerto in Italia per tre date nel 2018. La notizia era già emersa le ore scorse dopo l’annuncio della line up del Firenze Rocks 2018, in cui si esibiranno anche i Foo Fighters e i Guns N’ Roses. La band heavy metal britannica sarà nel nostro paese per il Legacy of the beast european tour, esattamente a Firenze, Milano e Trieste.

Legacy of the beast european tour in Italia nel 2018

I concerti degli Iron Maiden in Italia nel 2018 si anticipano già da tutto esaurito.

La band inaugurerà la presenza nel nostro paese al Firenze Rocks il prossimo 16 giugno, l’evento musicale alla Visarno Arena, che per il prossimo anno ha annunciato un programma ricco di gruppi importanti come Foo Fighters, Avenged Sevenfold, Ozzy Osbourne etc. Dopo il concerto a Firenze, la band sarà il 9 luglio all’Ippodromo di San Siro a Milano, mentre il 17 luglio suoneranno in Piazza Dell’Unità D’Italia a Trieste. Ad accompagnarli nelle varie esibizioni ci saranno i Killswitch Engage, che fungeranno da guest star anche durante il live al Firenze Rocks.

Ricordiamo che il Legacy of the beast european tour prenderà il via dal 26 maggio 2018 in Estonia e andrà avanti per tutta l’estate fino al mega concerto di chiusura il 10 agosto alla O2 Arena di Londra. Nel mezzo sono previste le tappe italiane e in altre città come Stoccolma, Helsinki, Copenaghen, Monaco, Berlino, Praga, Parigi, Lisbona, Madrid, Atene etc.

Biglietti

Passiamo al capitolo biglietti. Per quanto riguarda i ticket per l’esibizione al Firenze Rocks, questi saranno in vendita da mercoledì 15 novembre, a partire dalle ore 12, su ticketone e ticketmaster al prezzo di 65 euro per il biglietto Pit, 55 euro per il posto unico e 305 euro per il VIP Rocks Party. A questi prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita.

(Ricordiamo che il VIP Rocks Party include un biglietto di posto unico in piedi con accesso ad un PIT speciale, parcheggio riservato, Party prima dello show, Open Bar).

Per i due concerti a Milano e Trieste, i biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 9.00 di lunedì 20 novembre sul sito ironmaiden.com oppure dalle ore 9.00 di venerdì 24 novembre su ticketone. Per il concerto a Milano il prezzo è di 70 euro più diritti di prevendita mentre per Trieste il costo è di 65 euro.

Leggi anche: Concerto U2 Italia 2018: uscita nuovo album e info prevendite biglietti