C’è grande attesa per il Capodanno 2018. Tutti si chiedono infatti quali saranno gli artisti che saliranno sul palco delle principali piazze italiane per festeggiare la mezzanotte con musica e allegria. Al momento gli occhi sono tutti puntati sulla città di Salerno che, dopo l’accensione delle Luci d’Artista, sarebbe in trattativa con Fiorella Mannoia.

Le Luci d’artista di Salerno

Lumina Minervae” è la grande novità delle Luci d’artista di quest’anno a Salerno. L’installazione inizia nel loggiato alla presenza della  fontana della Conchiglia per proseguire lungo tutto il pergolato fino ad arrivare al giardino.

Qui gli alberi sono tutti illuminati (anche di notte) ed il muro diventa un fondale sul quale si susseguono degli effetti grafici ispirati all’ambiente marino. Sulla parete dello spazio museale, invece, si alternano delle video-installazioni con immagini della città e dei suoi protagonisti.

In merito alle bellissime luminarie, apprendiamo che il Comune di Salerno è in cerca di sponsor con l’obiettivo di ricevere denaro e servizi in cambio di visibilità. Dall’avviso diramato, infatti, si apprende che il Comune, una volta individuati gli sponsor idonei, garantirà loro tutta una serie di vantaggi per l’intera durata della manifestazione come la visibilità del marchio/logo/nome su tutto il materiale promozionale sia online che cartaceo e nell’ambito delle conferenze stampa.

Capodanno 2018: a Salerno Fiorella Mannoia?

Da Palazzo di Città di Salerno arrivano le prime indiscrezioni riguardanti il nome del cantante che potrebbe essere a Piazza Amendola per il concerto di Capodanno 2018. Secondo il quotidiano Il Mattino, il nome più quotato sarebbe quello di Fiorella Mannoia, la seconda arrivata del Festival di Sanremo 2017. Mancherebbe soltanto la firma delle parti interessate ed il gioco sarebbe fatto.

Si fanno però anche i nomi di Max Gazzè, che due anni fa è salito sul palco di piazza Plebiscito a Napoli emozionando i presenti con una performance eccezionale, e Levante la giovanissima giudice di X Factor.

Al momento, però, queste sono soltanto ipotesi in quanto dal Comune di Salerno non è arrivata alcuna ufficializzazione. Leggete anche: Concerto di Capodanno 2018 su Canale 5, cambia il conduttore: info cantanti e prezzo biglietti.